Blush minerale: come si applica e i prodotti migliori [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_314029′]

Il blush minerale può essere definito il futuro del make-up viso ma, per certi versi, anche il ritorno al passato; un passato in cui i cosmetici venivano prodotti senza prodotti chimici, petrolati e siliconi, parabeni, in maniera del tutto naturale e minerale, appunto.

[prodotti_amazon]
[amazon] Jardé fard minerale [/amazon]
[amazon] Pennello da blush [/amazon]
[amazon] La Rosa blush minerale [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I siliconi e le aggreganti chimici, infatti, se da una parte ci consentono un trucco sempre più perfetto, dall’altra non consentono alla nostra pelle di respirare e non ne rispettano la sua composizione biologica, motivo per cui, spesso soffriamo di irritazioni e screpolature.

Il blush minerale, insieme al fondotinta minerale e al make-up minerale in genere, invece, è prodotto in maniera naturale e anche nel rispetto degli animali, tanto che alcune marche di cosmetici minerali, come ad esempio Neve Cosmetics, hanno fatto del cruelty free la loro filosofia.

Come si applica il blush minerale?

Essendo un prodotto naturale, il blush minerale non si stende facilmente sulla pelle come la maggior parte dei blush cui siamo abituate. Per questo motivo per applicare un blush minerale è bene avere un pennello con setole naturali e mettere in pratica qualche tecnica di applicazione del blush minerale.

Se il blush minerale è in polvere, cosa che accade nella maggior parte dei casi, prendete un po’ di polvere con il pennello e battete l’eccesso di blush nel tappino del contenitore.

A questo punto avete tre possibilità:

  • Potete stenderlo in modo lieve e circolare sulle guance, scaldando la pelle per un perfetto scioglimento dei minerali
  • Potete spruzzare un po’ di acqua o tonico sul pennello irrorato di blush per un effetto più brillante e idratante
  • Potete applicarlo sulla pelle su cui avete spalmato la crema idratante, oppure aggiungere quest’ultima alla polvere per creare una crema che spalmerete sul viso.

Se il blush minerale è compatto come quelli creati da molte marche di blush minerale, potete procedere all’applicazione come un qualsiasi blush.

La pelle del viso, grazie a questo tipo di blush naturale resterà libera di respirare e traspirare e l’effetto sugli zigomi sarà garantito dai minerali e dai colori brillanti di questi prodotti naturali.

Quali blush minerali acquistare?

In Italia Neve Cosmetics è la marca più accreditata di blush minerali. Ha una vasta declinazione di blush minerali disponibili on line o anche in alcune profumerie.
Bare Minerals è un brand di cosmetici minerali che si trova in Italia e on line ed ha molti colori e blush minerali compatti. Inoltre, specie negli store on line, si trovano blush minerali come quelli di Gaya, Pur, ma anche Maybelline, L’Oreal o Mineral Fusion.

Nella nostra gallery trovate la vasta gamma di prodotti disponibili sul mercato di blush minerali in tanti colori e formati.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×