Se la vostra pelle è grassa e acneica potete provare l'unguento ittiolo, molto utile per combattere i brufoli in maniera efficace. Ma cos’è esattamente e come agisce questa pomata?
Black mask, tutto quello che c’è da sapere sulla maschera che toglie i punti neri
Tra i problemi estetici di noi donne spesso ci sono anche i punti neri, per i quali talvolta è difficile trovare una soluzione efficace. Oltre ai cerotti per rimuovere i punti neri esiste anche un altro rimedio: la black mask.
[prodotti_amazon]
[amazon] Pilaten Black Mask [/amazon]
[amazon] Skinapeel Deep Cleansing Black Mask [/amazon]
[amazon] InstaNatural Charcoal Mask [/amazon]
[/prodotti_amazon]
La black mask è una maschera viso per la rimozione di punti neri e per l’eliminazione di imperfezioni a livello cutaneo che si sta facendo largo ampiamente nella beauty routine di molte ragazze, vista la sua capacità di rimuovere i punti neri dal viso in modo efficace, profondo, semplice e veloce.
In commercio non ce ne sono moltissime, ma hanno tutte lo stesso principio: si applicano sulla pelle e creano una pellicola nera lucida simile al latex in grado di eliminare i punti neri dalla pelle. Il colore nero che la caratterizza è dovuto alla sua composizione, per lo più a base di carbone attivo. Ma quali sono le migliori black mask in commercio?
Le migliori black mask
Pilaten Black Mask
Forse tra le più note, la Pilaten Black Mask è la maschera viso per la rimozione di punti neri che sta avendo più successo sul web, forse per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Una volta spalmata sul viso, la maschera aderisce in modo totale alla pelle eliminando le impurità e lasciando la pelle liscia e depurata. Questa maschera di origine cinese risulta efficace anche nell’eliminazioni di acne grassa ed è indicata anche per chi soffre di invecchiamento cutaneo e per chi ha pelli miste o grasse. La posa richiede circa 20-30 minuti, tempo necessario per far asciugare bene la crema; solo una volta completamente asciutta potrete rimuovere la maschera come fosse una pellicola.
Faceapeel Black Mask
Un’altra maschera per rimuovere i punti neri è la Faceapeel Black Mask, un prodotto purificante che consiste in un maschera peel off da spalmare sul viso pulito. Anche’essa richiede circa trenta minuti per asciugarsi e ha una consistenza simile alla precedente, cioè quella di una colla mentre si spalma e quella di una pellicola quando viene tolta dalla pelle. Il risultato finale è molto buono perché assicura una pulizia approfondita dell’epidermide subito dopo un singolo trattamento. Si consiglia l’applicazione in particolare su naso, mento e fronte.
Skinapeel Black Mask Face & Body
La maschera per i punti neri Skinapeel Deep Cleansing Black Mask Face & Body è perfetta per chi vuole rigenerare la pelle del viso eliminando impurità e punti neri. Inoltre la sua azione garantisce una grande luminosità al viso, andando ad agire in profondità sul sebo in eccesso e sulla pulizia dei pori. Il risultato finale sarà una pelle liscia e morbida grazie anche alla sua formulazione naturale a base di vitamine ed estratti di piante. Questa maschera può essere applicata non solo sul viso, ma anche su tutto il corpo per una rigenerazione cutanea completa.
InstaNatural Charcoal Mask
InstaNatural Charcoal Mask è una maschera per il viso al carbone e argilla con una formula attiva pensata per eliminare i punti neri, liberare i pori e pulire in profondità la pelle. Gli ingredienti purificanti che possiede la rendono adatta all’eliminazione di sporco e impurità dai pori, donando alla pelle un aspetto pulito, liscio e senza imperfezioni. Questa maschera ha il vantaggio di essere adatta a tutte le pelli, secca, danneggiata, mista e grassa, ed è indicata a tutte le età.
Leggi anche:
- Maschere viso 3D, il nuovo beauty trend che fa impazzire le dive
- Maschera da notte per il viso, la novità per una routine di bellezza
- Maschere viso in tessuto, cosa sono e come si usano
Lascia un commento