Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Bellezza, i prodotti indispensabili per il cambio di stagione
La fine dell’estate porta sempre ad una sorta di rinnovamento, sia mentale che fisico. Torniamo alle nostre attività più rilassati e più propositivi, l’estate ci ha magari aiutati a perdere qualche chilo e l’abbronzatura ci rende più affascinanti, ma il sole, l’acqua salata del mare e il calore sono anche dei fattori che possono stressare, in particolare pelle e capelli. Chi soffre di vene varicose e capillari fragili sa quanto il caldo incida su questo problema e chi ama le chiome lunghe e libere nota sempre i capelli spenti e sfibrati al ritorno in città. Inoltre, l’abbronzatura inizia ad andare via, lasciando chiazze di colore e pelle morta da eliminare. Per questo è importante aggiungere dei prodotti beauty per il cambio di stagione: vediamo quali.
[prodotti_amazon]
[amazon] Guanto esfoliante da bagno [/amazon]
[amazon] Dove sapone esfoliante [/amazon]
[amazon] Collistar crema altamente lenitiva [/amazon]
[/prodotti_amazon]
1) Esfoliare
Esfoliare è la prima cosa da fare, per rigenerare la pelle. Viso e corpo devono essere liberati dalle cellule morte, dunque lo scrub esfoliante è la prima arma. Per il viso deve essere più delicato, per evitare arrossamenti, e quello firmato Dr Organic fa al caso vostro. A base di miele e aloe vera, è un prodotto bio che ha anche il potere di lenire, proprio perché l’acqua è stata sostituita dalla corposità dell’aloe. Per il corpo, è perfetto l’esfoliante nutriente di Collistar, con estratti di ciliegia dell’Emilia Romagna e vitamine, questo prodotto lascia la pelle morbida e setosa per giorni. Perfetto anche dopo la doccia o il bagno, in sostituzione della crema idratante, perché non necessità di risciacquo.
2) Purificare
È importante eliminare la pelle morta ed eliminare le impurità, anche attraverso maschere e peeling. La maschera in tessuto FaceD ha lo scopo di ridare luminosità alla pelle, combattere l’effetto del tempo e idratare a fondo la pelle, con una posa di 20 minuti. Shills invece propone un prodotto maschera peeling, completamente nero, da applicare e lasciare agire. Le sue proprietà purificanti permettono di ottenere l’eliminazione dei punti neri e controlla il sebo della pelle grassa. Anche Geomar propone una maschera all’argilla bianca e fiori di malva, che agisce anche in 5 minuti.
3) Idratare
Non dimentichiamo di idratare la pelle! A questo proposito, Clinians propone una crema basic per il viso, molto leggera e adatta a pelli senza particolari esigenze, a rapida asciugatura e senza lasciare zone di unto è un’ottima crema da stendere prima del make up. Per il corpo, la lozione copro Aveeno a base naturale, idratante e lenitiva, è perfetta per le pelli secche o danneggiate che hanno bisogno di ricompattarsi.
4) Labbra e capelli
I capelli risultano sempre stressati dal sole quindi è necessario ricorrere a un taglio netto se troppo sfibrati, ma prima di andare dal parrucchiere provate ad applicare il siero capelli Belle Azul Maroccan, un olio leggero ma molto nutritivo che ricompatta la superficie del fusto e evita la comparsa delle doppie punte. Può essere applicato sia prima dello shampoo che dopo. Per le labbra, nulla di meglio di un balsamo emolliente dal gusto goloso, come quello di Eos al lampone, nella simpatica confezione a uovo.
5) Mani e piedi
Non dimentichiamo la manicure e la pedicure! In vista della stagione fredda, quando le mani verranno sferzate dal gelo e i piedi resteranno chiusi nelle scarpe strette e nelle calze, è bene prenderci cura anche di loro! Per le mani, applicate sempre una crema come quella Leocrema, con cheratina e vitamina E, in grado di proteggere le mani e rinforzare le unghie. Per i piedi, una pedicure con il Velvet Smooth Roll di Scholl è sempre un’ottima idea, per prevenire duroni e per eliminare la pelle morta dei talloni. A seguire, applicate una crema idratante e ammorbidente come quella di Simon&Tom, con oli riparatori, emollienti e con essenza di menta per rinfrescare e rivitalizzare i piedi stanchi.
Lascia un commento