Belle come in Sex and the City? Ecco i consigli di make up di Carrie & Co.

[dcgallery code=’http://fotogallery.donnaclick.it/?p=255931&preview=true’]

Ogni ragazza di Sex and The City nella serie ha una sua personalità marcata, che si mostra anche nei diversi beauty look,  make up e acconciature, studiati ad arte per loro. Basta poco per realizzare un trucco ed essere sexy come Samantha, sofisticata come Miranda, modaiola come Carrie o più classica come Charlotte, mantenendo per tutte una base del viso perfetta e luminosa ottenuta con ciprie compatte come la Loose Powder di Nars. Samantha è, senza ombra di dubbio, un personaggio tra i più memorabili di Sex and the City ed è l’unica che sfoggia make up sexy e intriganti: ama infatti avere occhi da cerbiatta che mette in risalto con ciglia finte e mascara incurvanti come il BADgal Lash di Benefit. Le sue labbra sono spesso seducenti e colorate da bellissimi rossetti rossi, voluttuosi e cremosi, che completano perfettamente il suo look.

Miranda Hobbes è la migliore amica di Carrie. Avvocato orgoglioso, rappresenta la donna contemporanea mamma e in carriera. I suoi make up sono raffinati ed eleganti, ma allo stesso tempo pratici. Il suo beauty look si compone di rossetti aranciati o nude, le labbra risultano così abbinate perfettamente al colore dei suoi capelli.

Saggia e forte, Carrie è alternativa, intellettuale, chic e romantica. Per lei rossetti rosa e matita nera per intensificare gli occhi azzurri sono all’ordine del giorno! Carrie punta il suo beauty look sugli occhi, l’azzurro dell’iride è messo in risalto da ombretti in nuance marroni, come quelle della palette Prismissime Eyes in Tempting Chocolate di Givenchy e da righe di eyeliner e matite nere.
Carrie ha subito un’evoluzione nel corso della serie e così anche il suo beauty look: inizialmente i capelli della bella Carrie erano lunghi e mossi, per poi diventare corti sopra alle spalle. Charlotte è la donna romantica di Sex and the City e lo si vede anche nel suo look, ben curato con acconciature eleganti e mai sopra le righe. E’ un animo classico e tradizionalista, ma che non rinuncia ad essere chic. Il trucco nude, ma ben strutturato, è ciò che più le dona. A volte, invece, è declinato nelle tonalità del rosa e del beige che ritroviamo sulle labbra, sulle unghie e sulle palpebre. Per imitare il suo trucco delicato potrete utilizzare lo smalto My Favorite Rose di Faby, il rossetto semitrasparente rosa di Diego dalla Palma e il Pure Color Stay On Shadow Paint di Chanel in rosa antico.

Vediamo nella fotogallery i beauty look di Sex and the City: voi in quale vi rispecchiate?