Belle come in Sex and the City? Ecco i consigli di make up di Carrie & Co.

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’http://fotogallery.donnaclick.it/?p=255931&preview=true’]

Ogni ragazza di Sex and The City nella serie ha una sua personalità marcata, che si mostra anche nei diversi beauty look,  make up e acconciature, studiati ad arte per loro. Basta poco per realizzare un trucco ed essere sexy come Samantha, sofisticata come Miranda, modaiola come Carrie o più classica come Charlotte, mantenendo per tutte una base del viso perfetta e luminosa ottenuta con ciprie compatte come la Loose Powder di Nars. Samantha è, senza ombra di dubbio, un personaggio tra i più memorabili di Sex and the City ed è l’unica che sfoggia make up sexy e intriganti: ama infatti avere occhi da cerbiatta che mette in risalto con ciglia finte e mascara incurvanti come il BADgal Lash di Benefit. Le sue labbra sono spesso seducenti e colorate da bellissimi rossetti rossi, voluttuosi e cremosi, che completano perfettamente il suo look.

Miranda Hobbes è la migliore amica di Carrie. Avvocato orgoglioso, rappresenta la donna contemporanea mamma e in carriera. I suoi make up sono raffinati ed eleganti, ma allo stesso tempo pratici. Il suo beauty look si compone di rossetti aranciati o nude, le labbra risultano così abbinate perfettamente al colore dei suoi capelli.

Saggia e forte, Carrie è alternativa, intellettuale, chic e romantica. Per lei rossetti rosa e matita nera per intensificare gli occhi azzurri sono all’ordine del giorno! Carrie punta il suo beauty look sugli occhi, l’azzurro dell’iride è messo in risalto da ombretti in nuance marroni, come quelle della palette Prismissime Eyes in Tempting Chocolate di Givenchy e da righe di eyeliner e matite nere.
Carrie ha subito un’evoluzione nel corso della serie e così anche il suo beauty look: inizialmente i capelli della bella Carrie erano lunghi e mossi, per poi diventare corti sopra alle spalle. Charlotte è la donna romantica di Sex and the City e lo si vede anche nel suo look, ben curato con acconciature eleganti e mai sopra le righe. E’ un animo classico e tradizionalista, ma che non rinuncia ad essere chic. Il trucco nude, ma ben strutturato, è ciò che più le dona. A volte, invece, è declinato nelle tonalità del rosa e del beige che ritroviamo sulle labbra, sulle unghie e sulle palpebre. Per imitare il suo trucco delicato potrete utilizzare lo smalto My Favorite Rose di Faby, il rossetto semitrasparente rosa di Diego dalla Palma e il Pure Color Stay On Shadow Paint di Chanel in rosa antico.

Vediamo nella fotogallery i beauty look di Sex and the City: voi in quale vi rispecchiate?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×