Beauty trend: i gessetti colorati per capelli

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_157109′]

Vi piacerebbe sfoggiare un colore di capelli eccentrico, o magari per sicurezza preferite fare un esperimento limitandovi a qualche ciocca? L’hair chalking è quel che fa per voi: una tecnica che permette di colorare provvisoriamente alcune ciocche di capelli, in modo rapido ed estemporaneo, lasciando a voi la libertà di sperimentare spettacolari effetti multicolor. E’ possibile colorare i capelli con i comuni gessetti colorati, giusto per fare una prova, oppure acquistare dei prodotti cosmetici adatto al “make up” dei capelli.

Gessetti colorati, ombretti per capelli, in qualunque modo vogliate chiamarli il risultato non cambia, potrete colorare i vostri capelli in una vasta gamma di colori senza neppure preoccuparvi della vostra base: i prodotti per l’hair chalking funzionano alla perfezione anche su tonalità di capelli molto scure.

Come colorare i capelli con i gessetti

Innanzitutto procuratevi il prodotto giusto nel colore che più vi affascina. A questo punto dovrete spazzolare per bene i capelli, dividerli in ciocche e arrotolatele. Vaporizzate un po’ d’acqua sulle ciocche e poi provate a strofinare su ciascuna ciocca il gessetto colorato che avete deciso di applicare. Terminata questa operazione rispazzolate i capelli per rimuove il prodotto in eccesso e aspettate che i capelli si asciughino da soli e il colore si fissi. Per concludere provate a vaporizzare un po’ di lacca sulle ciocche che avete colorato o un prodotto fissante adatto al tipo di trattamento. L’unico effetto collaterale, per chi ha i capelli lunghi, è che l’hair chalking può rilasciare porzioni di colore sugli abiti, quindi sarebbe più indicato, se possibile, indossare abiti scuri.

In commercio trovate tantissime tipologie di prodotti, dai gessetti classici ai veri e propri ombretti per capelli che si applicano sulle ciocche in pochi minuti, e di solito le tonalità più gettonate sono quelle più brillanti e sbarazzine. Ricordate minuirvi anche di una lacca o di uno spray fissante per mantenere il colore sui capelli più a lungo possibile.

 LEGGI ANCHE:

 I trattamenti giusti per capelli ossigenati, tutto quello che c’è da sapere

Flamboyage per capelli scuri tante idee trendy

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×