Le smagliature, quei fastidiosi segni che spesso compaiono sulla pelle anche in giovane età, sono un problema che affligge molte persone, soprattutto donne. Ma cosa sono esattamente le smagliature e le creme possono davvero aiutarci a prevenirle o a ridurle? È un argomento molto delicato sul quale è bene fare chiarezza. Cosa sono le smagliature? […]
Beauty, chi sono nuove paladine dell’inclusività
Svolta per i beauty brand. Adesso i suoi volti sono donne che portano avanti l’idea di inclusitvità e di accettazione di sé senza modificarsi o adeguarsi a canoni precostituiti.
L’industria cosmetica vuole rappresentare da donne attiviste impegnate a divulgare messaggi femministi, umanitari, di diversità e accettazione.
Kate Winslet in prima fila
Tra le ultime ad essere assoldata per il beauty brand L’Oréal Paris come Global Ambassador del marchio, Kate Winslet da sempre in prima fila per sottolineare l’importanza di accettarsi per come si è e portavoce dell’autostima costruttiva.
L’attrice britannica è riuscita nel tempo a non soccombere e a farsi valere, come recita il celebre claim L’Oréal.
Tra le ultime battaglie quella di essersi opposta al regista della serie Mare of Easttown che voleva ritoccare la sua pancia in alcune scene. Anche «ripulire» dalle rughe il viso nel poster.
“Ho dovuto impegnarmi a fondo per arrivare a non scusarmi per quella che sono e accettare i miei difetti. È un onore entrare nella famiglia delle Ambasciatrici L’Oréal Paris e affermare che serve coraggio e forza per credere che noi valiamo”.
Melissa Barrera
Melissa Barrera, riporta Vanity Fair. “Sono orgogliosa di far parte di un brand guidato principalmente da donne. Sono anche profondamente onorata di essere la prima latina a rappresentare il marchio a livello globale. La nostra cultura è così multidimensionale che un volto non potrebbe mai esserne rappresentativo dell’intera ampiezza di bellezza, ma sono entusiasta di aggiungere la mia voce a questa conversazione sia in spagnolo che in inglese”.
Matilda De Angelis
Anche il beauty brand indie EspressOH punta sulla bellezza skin positive di Matilda De Angelis. L’attrice è protagonista della prima campagna digital ufficiale del marchio. Il risultato sono degli scatti che spingono a credere che la bellezza stia nella semplicità delle cose e che, ancor prima del makeup, alla base di un look ci debba essere la fiducia in noi stessi e la nostra autostima.
Vanessa Incontrada
Florena Fermented Skincare è un marchio Made in Italy. Offre cosmetici naturali altamente efficaci basati sulla fermentazione di fiori e oli. Ha scelto Vanessa Incontrada come nuovo volto.
Da sempre simbolo di bellezza solare, vera e naturale in linea con i valori più profondi del marchio. La piena fiducia nella natura e nella sua forza straordinaria, la valorizzazione della bellezza naturale in ogni sua forma, la tensione verso un futuro positivo e sostenibile.
Lascia un commento