Argilla nera, tutti gli usi per la nostra bellezza

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sempre più spesso sentiamo parlare di argilla nera, un ottimo rimedio naturale per la nostra bellezza, ideale soprattutto per la pelle. Si tratta in breve di un ingrediente prezioso che ci consente di preparare delle ottime lozioni fai da te da applicare sul corpo e sul viso. Ecco tutto quello che bisogna sapere sui benefici dell’argilla nera per la nostra bellezza!

[prodotti_amazon]
[amazon] Argilla nera 100 grammi [/amazon]
[amazon] Maschera anti impurità [/amazon]
[amazon] Argilla nera naturale 1 kg [/amazon]
[/prodotti_amazon]

L’argilla nera, così come quella verde che forse conosciamo meglio, è un prodotto naturale che si può utilizzare sulla pelle per diverse problematiche o anche semplicemente per mantenerla sana e pulita. È l’ideale per esfoliare e purificare l’incarnato da grasso e impurità, dona freschezza e luminosità alla pelle ed è per questo che se ne sente parla sempre più spesso, soprattutto perché è un prodotto naturale e a basso costo che apporta gli stessi benefici di creme costose, che contengono anche tante sostanze chimiche.

L’argilla nera, inoltre, sembra particolarmente indicata per coloro che hanno una pelle acneica: è dunque un trattamento di bellezza ideale per ogni tipo di pelle, anche le più delicate. Un’altra importante proprietà dell’argilla nera riguarda il suo effetto astringente e purificante, non è un caso che ormai sia uno dei prodotti chiave utilizzato in tutte le beauty farm del mondo. Grazie al concentrato di minerali presenti in questo tipo di argilla è poi possibile agire sulla pelle rimuovendo lo sporco in profondità. In realtà ce ne sono diversi tipi: alcuni sono difficili da reperire e hanno un costo maggiore proprio perché rappresentano veri e propri elisir di bellezza, ma la classica argilla nera si trova in qualunque erboristeria.

In commercio ce ne sono quindi diversi tipi, ma quella più comune è l’argilla nera in polvere, che andrà mescolata con acqua demineralizzata ed eventualmente con qualche goccia di olio emolliente per creare una pasta morbida da usare come maschera almeno una volta ogni 15 giorni. In questo modo riuscirete ad esfoliare il viso, eliminando la sporcizia dalla pelle, e riuscirete anche a rigenerare la cute. In alternativa potete utilizzare la versione in barretta, che altro non è che una sorta di sapone da poter utilizzare per la detersione quotidiana. Infine, essendo anche un ottimo rimedio contro secchezza delle cute e forfora, riuscirete sicuramente a trovare in commercio dei prodotti appositi per capelli. Insomma, se non l’avete ancora provata dovete assolutamente procurarvi l’argilla nera!

LEGGI ANCHE:

A casa come in una Spa, ecco come fare con l’argilla

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×