Alla scoperta della dry brush manicure, la nail art del momento

Dalle passerelle arriva una nuova tendenza unghie: la dry brush manicure. Si tratta di un effetto molto bello e vistoso, decisamente facile da realizzare e quindi alla portata di tutte.

[prodotti_amazon]
[amazon] Smalto Nude Rimmel London 60 Seconds Super Shine [/amazon]
[amazon] Smalto Glitter Viola Essie [/amazon]
[amazon] Bourjois Le Top Coat Gel [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per creare questa manicure è sufficiente stendere il colore con il pennellino dello smalto non molto impregnato di colore, anzi quasi asciutto, per ottenere degli effetti sfumati e sovrapposti di colore.

Il risultato sarà una nail art con bellissimi effetti di colore astratti, da declinare tono su tono o a contrasto, oppure multicolore. Il bello è che non serve una grande precisione perché è un effetto che si ispira a casualità e istinto, con pennellate che si sovrappongono, sfumano e creano giochi di colore.

Le proposte più trendy per sfoggiare una tecnica dry brush perfetta? Per esempio uno smalto nero steso su una base nude, o uno smalto glitter su base trasparente e pennellate scure, o ancora disegni astratti neri o colorati su una base bianca a contrasto.

Il segreto è dare libero sfogo alla propria creatività, creando sfumature, abbinamenti di colore e contrasti, inserendo simboli e dettagli personali. Si possono utilizzare colori molto scuri o tonalità vivaci, così come tinte pastello e tocchi dorati o silver per impreziosire la nail art a piacere.

L’occorrente per creare la nail art dry brush manicure non è particolarmente ricercato e difficile da reperire, poiché bisogna solo di scegliere i colori che si vogliono utilizzare e un buon fissante da applicare alla fine. E molta fantasia, ovviamente!

Leggi anche: