Tagli capelli autunno-inverno 2015: il caschetto corto, la nuova tendenza capelli della stagione fredda.
[multipage]
Capelli, croce e delizia di ogni donna, decisamente un problema quando si pratica sport! Chi ama i capelli corti risolve, letteralmente, il problema alla radice: non avrà problemi di nodi né fastidi mentre si esegue un esercizio, basterà una maschera ricostituente naturale una volta a settimana per dare respiro alla cute, stressata dal sudore e dai frequenti lavaggi. Scegliere uno dei tagli corti più glamour dell’autunno inverno 2015-2016 è di certo la soluzione migliore se si pratica sport ogni giorno ma, se non volete rinunciare alle vostre chiome fluenti, ci sono delle acconciature da provare che ci renderanno comunque molto chic! Alcuni sport impongono scelte obbligate, come il nuoto, ma altri possono diventare un’occasione per sperimentare acconciature in situazioni “estreme”, come quelle che si presentano durante un allenamento di crossfit, sessioni di molte ore sul tapis roulant o in bicicletta, tra le intemperie. Scopriamo come pettinare i nostri capelli per una sessione di workout, cercando di coniugare praticità e femminilità.
[/multipage]
[multipage]
Code di cavallo: la soluzione più pratica senza dubbio ma, se siete stanche della solita coda di cavallo, potete sperimentarne alcune varianti. Potete trattenere la lunghezza con altri elastici colorati, oppure fare una coda molto alta e coprire l’elastico con una ciocca e cotonare leggermente i capelli sulla testa (non avrete così il problema dei capelli che ricadono sugli occhi). Un’altra coda è quella cosiddetta rovesciata, nota anche come topsy, che si ottiene con un accessorio molto facile anche da ricreare con il fai da te. Non dimentichiamo, poi, le due codine basse, adatte soprattutto se si hanno i capelli di media lunghezza.
[/multipage]
[multipage]
Chignon: semplici, spettinati, alti, bassi, arricchiti da trecce che rendano i capelli più fermi e stabili o da cerchietti colorati, lo chignon è la pettinatura perfetta per chi fa sport e non vuole rinunciare all’eleganza. È una pettinatura facile da ricreare e sempre diversa, specie se si hanno capelli molto lunghi; basta, infatti, aggiungere una treccia sulla fronte, oppure sulla nuca, per avere ogni giorno un’acconciatura adatta allo sport, ma anche bella da vedere.
[/multipage]
[multipage]
Trecce: anche le trecce sono versatili, tanto quanto lo chignon e le code, come potete vedere dalla nostra immagine! Tripla treccia ben tesa che tiene i capelli completamente a bada, oppure fermata da uno chignon o una coda fluente, le trecce sono un must anche nello sport. Per dare un tocco di colore potete intrecciare i capelli con un nastro colorato. Molto belle e pratiche anche le due trecce basse che ricadono sulle spalle.
[/multipage]
[multipage]
Fascia e bandana: la fascia e la bandana aiutano a tenere indietro i capelli e sono ottime quando abbiamo ciuffi ribelli o la frangia. Belle anche su un bob cut quando non vogliamo legare i capelli ma la lunghezza non è un problema. Inoltre, le fasce e le bandane proteggono fronte e orecchie dal freddo quando si pratica sport all’aperto e le temperature diminuiscono.
[/multipage]
[multipage]
Per i capelli ricci: le donne che hanno la fortuna di avere i capelli ricci non dovrebbero stressare la chioma: rischierebbero di trovare i ricci crespi e impossibili da domare. Meglio una coda semplice, alta, o uno chignon a treccia, e trattenere poi i ciuffi più corti con mollette e forcine.
[/multipage]
Lascia un commento