Tagli capelli autunno-inverno 2015: il caschetto corto, la nuova tendenza capelli della stagione fredda.
Inutile negarlo: chi ha i capelli ricci, spesso deve rinunciare anche a molti dei tagli e delle acconciature più accattivanti, a causa della poca domabilità della chioma riccia.
Tuttavia, come avrete già notato, negli ultimi anni (per fortuna) l’hairstyle e i trattamenti per capelli ricci di ultima generazione hanno reso sempre meno ardua l’impresa di domare anche i più ribelli.
Inoltre, la tendenza della moda-capelli ha valorizzato la capigliatura capricciosa con tagli sempre più corti, asimmetrici e colorati.
Grande successo riscuote il taglio corto riccio dall’anima punk. Rasatura sulla nuca e riccioli naturali in cima fanno di questa acconciatura, spesso indossata dalla nota Rihanna, uno dei look più riusciti del binomio riccio-corto. Decisamente glamour in doppio colore: riccioli chiari e base scura. Potete anche optare per lo shatush sulle punte con un effetto di super-tendenza.
Bombati, spettinati, legati tra foulard colorati: l’afro è uno stile divino e al passo con i tempi. Un parrucchiere esperto può fare decisamente un ottimo lavoro sui vostri ricci corti senza ricorrere a forzate asimmetrie.
La scelta di ammorbidire il riccio è una delle possibilità più azzeccate dell’hairstyle 2013, decisamente anno delle onde e del vapore tra i capelli. In questo caso, si può optare per un relax del capello portandolo ad essere “boccoloso” e modellabile. L’effetto è romantico ma anche molto glam a seconda dell’acconciatura che scegliete. Potete lavorare l’acconciatura per capelli ricci anche in casa.
Se optate per un taglio corto e “sparato” preparatevi a sbizzarrirvi con le mollette e i ferretti. Stupendo esempio ne è la bellissima Milla Jovovich che sfoggia un’acconciatura di lato con riccioli sulla fronte.
Lascia un commento