In particolare qui ti proponiamo delle acconciature per i capelli lunghi, di tendenza e facili da realizzare.
Se hai i capelli lunghi e lisci la moda per le acconciature del 2010 vuole frange lineari che arrivano quasi a coprire gli occhi. La giusta pettinatura per capelli lunghi e mossi é invece una frangia scalata e corposa, ai lati del viso.
Se vuoi stare in ordine tutto il giorno devi imparare a realizzare delle acconciature coi capelli lunghi raccolti: questo tipo di pettinature é perfetto sia per il giorno che per la sera perchè dona un aspetto ordinato ma al tempo stesso elegante.
Esistono molte varianti di pettinature coi capelli lunghi raccolti, ad esempio é tornata di gran moda l’acconciatura a treccia in diverse versioni. Puoi provare a intrecciare i capelli insieme ad un nastro di raso (in tinta col vestito) che va fissato all’estremità superiore della treccia, oppure ancora puoi arrotolare la treccia attorno alla nuca e fissarla con delle forcine. Se sei un po’ naif prova invece a intrecciarla in modo morbido e lasciarla semplicemente cadere su una spalla. Per un’acconciatura un po’ sbarazzina puoi acconciare i capelli in due trecce da arrotolare e raccogliere sulla nuca in due simpatiche “cipolle”.
Anche la semplice acconciatura a coda di cavallo puà essere una pettinatura elegante se nascondi l’elastico arrotolando una ciocca di capelli attorno all’attaccatura della coda. I capelli devono essere perfettamente lisci sulle lunghezze, sul davanti puoi scegliere: o pettini i capelli all’indietro fermandoli con delle forcine o opti per una lunga frangia liscia.
Se invece preferisci le acconciature sciolte, il look spettinato ti viene in aiuto, a patto che tu non abbia i capelli troppo fini. Se hai i capelli lunghi e voluminosi puoi puntare su un’acconciatura per capelli mossi che ti farà apparire romantica e casual semplicemente lasciandoli ricadere sulle spalle in modo morbido e naturale. Puoi asciugare i capelli a testa in giù per avere più volume ma mi raccomando trattali con prodotti specifici per evitare l’antiestetico effetto crespo. Se cerchi invece un’acconciatura per capelli lunghi e ricci la parola d’ordine é assecondarli: evita bigodini e pettinature cotonate, lasciali asciugare in modo naturale ed utilizza un spuma che definisce i ricci senza appesantirli.
Se sei una nostalgica degli anni ottanta sappi che sono tornano di moda le acconciature a frisé da realizzare o con l’apposita piastra o facendo delle piccole trecce sui capelli umidi.
Per nuove idee da copiare guarda la nostra fotogallery che raccoglie tante immagini di acconciature per capelli lunghi!