Tagli capelli autunno-inverno 2015: il caschetto corto, la nuova tendenza capelli della stagione fredda.
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_226723′]
Le acconciature da spiaggia per l’estate sono diverse e tutte belle, tanto che quando la stagione del mare finirà, ne potremo sentire addirittura la mancanza!
L’ideale per realizzare pettinature da spiaggia davvero belle è sfruttare l’aiuto della salsedine che gonfia e modella i capelli, tanto che alcune case cosmetiche la usano proprio per fare i conditioner per capelli come ad esempio il Surf Spray modellante di Sephora.
Questi prodotti di ultima generazione, infatti, uniti alla salsedine marina, permettono di realizzare bellissime acconciature raccolte per essere in ordine anche in riva al mare. Ecco come fare!
Al mare, i capelli corti possono essere raccolti in modo originale. Basterà utilizzare uno spray modellante o vaporizzare i capelli con dell’acqua marina naturale per ottenere capelli corposi ed estrosi. Lasciando asciugare il sale, si possono creare, sulle parti più lunghe del taglio, minuscoli chignon che bloccheremo con piccole forcine. Aggiungendo dell’olio protettivo e schermante, si ottiene un effetto da passerella!
In questo caso, il procedimento è lo stesso di quello usato per i capelli corti, ma l’acconciatura può essere realizzata con fermagli più vistosi. Sfruttando l’effetto-onda che ti regala l’acqua del mare e un olio protettivo per capelli, si possono ottenere bellissime acconciature semi-raccolte che renderanno giustizia a bikini e tintarella. In questo caso, ideali anche gli chignon con foulard come quelli che abbiamo collezionato nella nostra galleria di immagini. Con i capelli medi si possono fare anche code basse leggermente cotonate. In questo caso è molto bella anche la coda alta totalmente raccolta con effetto bagnato.
Inutile dire che con i capelli lunghi ci possiamo sbizzarrire un po’ di più, ma il procedimento è anche più complesso. Un buono spray modellante è in grado di creare delle perfette beach waves, lasciando, al contempo, i capelli morbidi. Gli intrecci più estrosi, inoltre, permetteranno di ottenere bellissime acconciature anche dopo il mare, da sfoggiare in città. Via libera, dunque, alle trecce, magari raccolte verso l’alto con elastici colorati e ferrettini all’ultima moda. Le code di cavallo alte e basse sono perfette. Se non amate i capelli raccolti, potete sempre optare per l’uso del foulard, della visierina, del cappello e di una mezza coda molto soffice e cadente.
Lascia un commento