Tagli capelli autunno-inverno 2015: il caschetto corto, la nuova tendenza capelli della stagione fredda.
La treccia è senza dubbio una delle acconciature più gettonate in ogni stagione: d’estate perché rappresenta una pettinatura anticaldo, d’inverno perché ci consente di sistemare i capelli abbastanza velocemente nonostante l’umidità che tende a renderli crespi. Dunque proviamo a vedere quali sono le più belle acconciature con le trecce, 4 pettinature trendy per l’inverno 2017-2018: si va dalla classica treccia a quella a lisca di pesce, dal treccione raccolto nello chignon alle treccine strette e sottili della acconciature semiraccolte.
La treccia morbida sicuramente una delle acconciature più versatili, ideale per chi ha i capelli medio lunghi, e si presta per tantissime occasioni che vanno ben oltre il tempo libero. La treccia morbida, classica o a lisca di pesce, si deve fare lateralmente, in modo tale che appoggi sulla spalla e paradossalmente più è morbida e spettinata e più l’acconciatura sarà romantica e naturale.
Non avete il tempo di mettere in ordine i capelli ma ormai lo chignon lo sfoggiate troppo spesso, persino per andare in palestra, oppue avete semplicemente voglia di cambiare? Allora provate a realizzare uno chignon partendo da una treccia e raccogliendolo dietro con elastici e forcine. L’effetto finale sarà sicuramente più ricercato e originale!
È una treccia semplice e di piccole dimensioni, ma possono essere anche due o tre, a patto però che si confondano tra i capelli raccolti in una coda. È un modo come un altro per rendere più particolare la classica coda di cavallo
La treccia a corona è una pettinatura più insolita ma sempre attuale, ideale se sfoggiata nelle occasioni più formali. La coroncina a treccia, se spettinata a dovere, ha anche quel sapore bucolico che bene si abbina a pantaloni in denim e camicia a quadri.
LEGGI ANCHE:
Acconciature con la treccia, le più belle da copiare
Lascia un commento