[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_189199′]
I boccoli sono una felice via di mezzo per chi ama i capelli ricci ma non troppo e vuole dare un po’ di volume ad una chioma liscia. Sono subito associati alle super lunghezze da bambola, ma anche chi ha un bob cut o un taglio corto può tranquillamente creare delle acconciature con i boccoli.
La più semplice è senza dubbio quella di creare i boccoli con il ferro apposito, o con i bigodini, spruzzare uno spray fissante e lasciarli liberi e morbidi. Una variante può essere raccogliere i capelli sulla nuca con un fermaglio, lasciandoli lunghi sulle spalle e raccogliendo solo due ciocche laterali all’altezza delle tempie.
Se amate le trecce, acconciatura trend della stagione, potete unirle ai boccoli in molti modi; uno molto chic e intrecciare i capelli solo sulla nuca, con una treccia molto stretta che parta da una tempia all’altra, lasciando le lunghezze sciolte in morbidi boccoli. Per una serata, invece, è molto elegante fare una treccia aderente al capo da un lato, e lasciare tutti i capelli sciolti e “boccolosi”.
Per la semplicità e la raffinatezza, è sempre bene puntare su uno chignon e, quando si unisce a boccoli che incorniciano il viso, il risultato di assoluta eleganza è assicurato. Nella nostra gallery troverete molte idee e spunti per realizzare acconciature con i boccoli, sfogliatela e scegliete la vostra preferita.