Acconciature capelli con frangia, le idee da copiare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le idee da copiare per i tagli con frangia sono tantissime e arrivano quasi sempre dalle star, visto che frangia e frangetta sono spesso considerate look glamour per occasioni speciali come red carpet e prèmier. Noi abbiamo selezionato alcune acconciature con frangia che si adattano a tutti i tipi di visi e a vari tipi di capelli, ma soprattutto ai diversi momenti della giornata se portate con personalità e leggerezza. Se hai un viso tondo, scegli una frangia leggera, sfilata con effetto spettinato e magari laterale, se invece hai un viso ovale che ben si presta a tutti i tipi di pettinature, puoi optare per qualsiasi tipologia di frangia, anche quelle più difficili da portare come quella bombata, piena e dritta. Esistono, infatti, diversi tipi di frangia che meglio si prestano a situazioni eleganti o sportive a seconda dei tagli di capelli a cui sono abbinati. Frangia piena, scalata, bombata, corta o cortissima, lunga, liscia, mossa e di lato con un taglio lungo, corto, riccio, raccolto o semiraccolto. Oltre ai classici tagli corti e lunghi con frangia che abbiamo selezionato in gallery, vi proponiamo alcune acconciature con frangia trendy originali tutte da copiare.

Long bob con frangia

Il long bob è molto versatile proprio come la frangia, perchè può avere diverse lunghezze e può essere mosso o liscio a piacere. Per questo motivo long bob e frangia si prestano bene ad ogni pettinatura ed occasione. Se avete un caschetto medio lungo potete abbinarvi una frangia sia piena che scalata e decidere, a seconda delle circostanze, di cambiare l’acconciatura con un colpo di piastra: potete rendere il long bob mosso con frangia liscia, piena o scalata, come Rachel Bilson, o trasformarlo in un long bob liscio con frangia liscia; o ancora potete spostare la riga lateralmente per mostrare parte della fronte con una frangia laterale e renderlo ancora più chic. Se volete un look vintage, invece, potete dare movimento con una frangia mossa per un effetto tutto volume di grande personalità, come ci mostra la bellissima rossa Christina Hendricks.

Raccolti e semiraccolti con frangia

I capelli raccolti sono sempre molto chic ed eleganti ma possono anche essere sdrammatizzati con un abbigliamento casual per rendere il look più sportivo. Se volete incorniciare il viso, aggiungete al raccolto una frangia di qualsiasi tipo ed il gioco è fatto. Le acconciature raccolte con frangia possono spaziare da code alte con frangia piena e bombata come quella di Olivia Wilde, a code basse con frangia pari, oppure possono essere realizzate con raccolti morbidi con frangia alla Jennifer Lopez o con eleganti chignon con frangia bombata come Salma Hayek. Belli anche i semiraccolti con frangia pari con un fermaglio dietro alla nuca che raccoglie solo le ciocce frontali come quello proposto dalla bionda Emma Stone. Infine, molto originali i raccolti con trecce e frangia da abbinare ad una frangia laterale o piena così da dare un tocco romantico e sofisticato al look. Davvero chic è il raccolto con chignon, treccina a fascia e frangia, elegantissimo e bon ton, molto indicato per le spose e per le occasioni speciali.

Ora non ti resta che lasciarti ispirare dalle foto per scegliere il taglio con frangia estivo che più si addice al tuo stile e al tuo look, così da essere sempre perfetta in ogni occasione.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

×