Per molte donne abbronzarsi non é per nulla facile, servono ore ed ore sotto il sole per poter sfoggiare una tintarella dorata. Ma ancora più difficile é mantenere l'abbronzatura perfetta una volta tornate in città.
Abbronzatura a prova di depilazione, i consigli per eliminare i peli superflui senza perdere il colorito
[multipage]
Depilarsi dopo aver preso una bella tintarella, si sa, è un po’ fastidioso, non solo perchè la pelle è leggermente irritata, ma anche perchè alcuni metodi di depilazione portano via con se la tanto “lottata” abbronzatura. Come depilarsi quindi per non incorrere in questo inconveniente? Vediamo qualche trucchetto.
[/multipage]
[multipage]
Il primo metodo per avere una abbronzatura a prova di depilazione è eseguire durante l’anno la depilazione permanente. Se non ci avete ancora pensato, prendetela in considerazione per il prossimo anno: il metodo con la luce pulsata o il laser costano ma sono certamente risolutivi.
[/multipage]
[multipage]
Se siete invece amanti della ceretta, dopo la tintarella estiva, dovete prendere dei provvedimenti per poter continuare a fare una ceretta sicura. Un buon metodo per fare la ceretta è optare per quella a freddo, passando un filo di talco sulle gambe e inguine: in questo modo la striscia depilatoria si incollerà soltanto ai peli e non alla pelle.
[/multipage]
[multipage]
Un metodo più dolce e a misura di tintarella è la ceretta araba fatta con lo zucchero in casa. Questa ceretta, sebbene a caldo, non scortica la pelle e la protegge dalle follicoliti. Prima di farla, tuttavia fate un po’ di prove per non scottarvi e trovare la formulazione giusta.
[/multipage]
[multipage]
Se proprio volete “tagliare la testa al toro” evitando strappi e rimozione della pelle, sappiate che in estate il rasoio è un buon metodo. Attenzione alle infiammazioni dei follicoli e bulbi piliferi rispetto ai quali vi conviene usare delle creme antibiotiche nei momenti di non esposizione al sole. Qui trovate tutte le strategie per evitare i peli incarniti.
[/multipage]
[multipage]
Dopo aver fatto qualsiasi tipo di depilazione, aver idratato la zona e atteso che i pori si siano chiusi, potete passare un filo di autoabbronzante e la pelle tornerà luminosa e colorata in meno di 12 ore.
[/multipage]
[multipage]
Infine, lo strumento migliore per la depilazione estiva fai da te è l’epilatore, ovvero quello strumento capace di prendere solo il pelo e strapparlo senza ledere la pelle.
[/multipage]
Lascia un commento