[multipage]
Mantenersi giovani e belli ha un costo, e con i tempi che corrono, siamo anche costrette ad attrezzarci con i rimedi di bellezza fai da te, che sono altrettanto efficaci ma che richiedono un po’ di tempo. Il punto è trovare il giusto compromesso, cercando di acquistare il minor numero di prodotti possibile, ma al tempo stesso provando a far durare di più i nostri cosmetici, cercando anche di investire su prodotti che hanno utilizzi duplici. Cerchiamo di scoprire insieme quali sono i migliori trucchi di bellezza che vi faranno risparmiare tempo, ma soprattutto denaro.
[/multipage]
[multipage]
È il rimedio per la pelle più antico del mondo: l’acqua di rose è economica e ha un efficace potere idratante e purificante, in più contiene tutti gli elementi essenziali per mantenere sana e fresca la pelle durante tutto l’arco della giornata. Dunque perchè non risparmiare denaro utilizzandola al posto dei costosi tonici per il viso che troviamo in profumeria?
[/multipage]
[multipage]
No, non è una follia. La cipria senza dubbio è uno di quei prodotti che non può assolutamente mancare nel beauty di ogni donna e di solito la si usa per opacizzare l’aspetto della pelle oppure per uniformare il colore dell’incarnato. Eppure pare sia molto utile anche per aumentare il volume delle ciglia senza dover spendere cifre incredibili sui mascara di ultima generazione che promettono miracoli. Basta metterne un po’ su uno scovolino e applicarla tra uno strato e l’altro di mascara.
[/multipage]
[multipage]
Anche le tendenze per quanto riguarda il trucco si rinnovano di stagione in stagione, così molto spesso tendiamo a non utilizzare più i vecchi cosmetici, anche se non sono affatto da cestinare. Cosa fare? Semplicemente riciclarli. Per esempio un fondotinta ormai troppo chiaro, perché probabilmente la vostra pelle ha preso un po’ di sole e non va più bene, se mescolato a una crema idratante può trasformarsi in una BB Cream da applicare sul viso per uniformare il colore.
Per saperne di più:
Quattro modi intelligenti per risparmiare sul make up
[/multipage]
[multipage]
Non tutti, soltanto quelli che tendono a seccarsi come le matite occhi e labbra. D’estate trovare un posto fresco in casa non è affatto semplice, per cui il consiglio è quello di conservare questi prodotti direttamente in frigorifero. Noterete che non soltanto cominceranno a “scrivere” meglio, ma che la sensazione di freschezza sarà anche piacevole.
[/multipage]
[multipage]
È uno dei prodotti che incide di più sulle nostre finanze, perché lo utilizziamo ogni giorno, spesso anche più di una volta. Dunque perché non prepararne uno in casa con ingredienti del tutto naturali? Basterà mescolare una parte di olio di girasole con una parte d’acqua e riporre la miscela in un flaconcino. Ecco un prodotto fai da te ideale anche per pelli sensibili e delicate e a costo zero, o quasi.
[/multipage]
[multipage]
Vi sarà capitato di non sentire la sveglia e di non avere il tempo di lavarvi i capelli, di avere un appuntamento galante inaspettato e di dover uscire di casa con una chioma non proprio al top. Cosa fare in questi casi? Semplice, si risolve in pochissimi minuti con uno shampoo secco, un prodotto che dovremmo sempre tenere in casa per utilizzarlo proprio in queste situazioni.
[/multipage]
[multipage]
Chi di voi la mattina ha il tempo per mettersi davanti allo specchio e utilizzare un arricciacapelli? Sognate quel mosso naturale di cui si parla tanto? Provate a raccogliere i capelli con una treccia, semplice, anche spettinata, prima di andare a dormire. Al mattino, non appena la scioglierete, vi troverete quelle onde naturali e definite che le modelle sfoggiano nelle riviste.
[/multipage]
Quattro modi intelligenti per risparmiare sul make up