7 strategie vincenti per capelli sani anche d’estate

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Durante l’estate i nostri capelli sono sottoposti a continui stress a causa del sole, del cloro e della salsedine, un connubio di fattori che spesso causa la disidratazione del capello. Per evitare ulteriori danni in realtà bastano pochi e semplice accorgimenti che proteggeranno la nostra chioma  dai comuni effetti collaterali del sole e della vacanze.

  • Quando esci dall’acqua, in spiaggia e in piscina, sciacqua per bene i capelli, in modo da eliminare quanto più possibile cloro e sale.
  • Utilizza un prodotto specifico che protegga i capelli dagli effetti collaterali del sole e dalla disidratazione.
  • Visto che il caldo ci costringe a lavarli più spesso, utilizza uno shampoo delicato per uso frequente.
  • Prima di utilizzare il phon, tampona i capelli con un asciugamano per un aspetto più naturale.
  • Mai pettinare i capelli se sono ancora bagnati, l’acqua li indebolisce e tendono a spezzarsi più facilmente. Se possibile utilizza un pettine a denti larghi.
  • Evita l’utilizzo di lacca, gel e schiuma per capelli.
  • Al rientro dalle vacanze concediti, almeno una volta a settimana, una maschera ristrutturante e idratante. E se non hai voglia di comprarla, puoi benissimo prepararla in casa e in modo naturale seguendo le nostre ricette di bellezza fai da te.

Maschere e lozioni per capelli fai da te

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×