7 consigli per prevenire e attenuare le occhiaie

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Prevenire le occhiaie: dormire bene

Il primo consiglio per prevenire le occhiaie è dormire. Anzi, dormire bene! Quindi non bisognerebbe abbuffarsi prima di andare a dormire e non bere alcolici… qui trovate gli 8 ingredienti del sonno perfetto. Fatevi una sana dormita quotidiana e le occhiaie spariranno del 70%.

[/multipage]
[multipage]

Prevenire le occhiaie: bere acqua

Bere almeno 2 litri di acqua al giorno serve per drenare la zona delle occhiaie, diminuendone il colore viola e il gonfiore. Bere acqua, inoltre, aiuta a smaltire il sodio, i grassi e gli zuccheri nel sangue che sono dei potenti ossidanti cellulari e provocano ritenzione idrica.

[/multipage]
[multipage]

Prevenire le occhiaie: fibre e verdure fresche

Finocchi, carciofi, frutta e cereali aiutano le funzioni diuretiche disintossicanti. Pulendo il il fegato, la pelle si distende e lo sguardo si illumina. Quindi no ai carboidrati e grassi, sì a frutta e verdura fresca.

[/multipage]
[multipage]

Correggere le occhiaie: i prodotti antiage

Preservare la compattezza, l’idratazione, l’elasticità della zona perioculare con prodotti antiage, idratanti a base di vitamina C, K, E, collagene e acido ialuronico è fondamentale per correggere le occhiaie dal punto di vista tissutale.

[/multipage]
[multipage]

Correggere le occhiaie: schiarire

Si possono schiarire le iperpigmentazioni melaniche con prodotti a base di arbutina, niacinamide, acido azaleico e vitamina C, che captano melanina schiarendo gli aloni scuri e aiutano a correggere le occhiaie laddove non siamo riuscite a prevenirle.

[/multipage]
[multipage]

Cancellare le occhiaie: i filler

Per eliminare le occhiaie ci sono trattamenti curativi da effettuare presso il dermatologo o il medico estetico: esistono tipi di filler di ultima generazione appositamente studiati per ridensificare e ristrutturare la zona perioculare e schiarire le occhiaie, a base di acido ialuronico, antiossidanti minerali, aminoacidi e vitamina B6.

[/multipage]
[multipage]

Cancellare le occhiaie: trattamenti a base di ossigeno iperbarico

Grazie a trattamenti di ossigeno iperbarico, infine, si possono cancellare le occhiaie con 6-7 sedute di terapia. Si tratta di veicolare sieri sottocutanei a base di idratanti, antiossidanti e schiarenti per mezzo di manipoli diffusori passati dallo specialista sul viso.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×