Le smagliature, quei fastidiosi segni che spesso compaiono sulla pelle anche in giovane età, sono un problema che affligge molte persone, soprattutto donne. Ma cosa sono esattamente le smagliature e le creme possono davvero aiutarci a prevenirle o a ridurle? È un argomento molto delicato sul quale è bene fare chiarezza. Cosa sono le smagliature? […]
7 consigli per prevenire e attenuare le occhiaie
[multipage]
Prevenire le occhiaie: dormire bene
Il primo consiglio per prevenire le occhiaie è dormire. Anzi, dormire bene! Quindi non bisognerebbe abbuffarsi prima di andare a dormire e non bere alcolici… qui trovate gli 8 ingredienti del sonno perfetto. Fatevi una sana dormita quotidiana e le occhiaie spariranno del 70%.
[/multipage]
[multipage]
Prevenire le occhiaie: bere acqua
Bere almeno 2 litri di acqua al giorno serve per drenare la zona delle occhiaie, diminuendone il colore viola e il gonfiore. Bere acqua, inoltre, aiuta a smaltire il sodio, i grassi e gli zuccheri nel sangue che sono dei potenti ossidanti cellulari e provocano ritenzione idrica.
[/multipage]
[multipage]
Prevenire le occhiaie: fibre e verdure fresche
Finocchi, carciofi, frutta e cereali aiutano le funzioni diuretiche disintossicanti. Pulendo il il fegato, la pelle si distende e lo sguardo si illumina. Quindi no ai carboidrati e grassi, sì a frutta e verdura fresca.
[/multipage]
[multipage]
Correggere le occhiaie: i prodotti antiage
Preservare la compattezza, l’idratazione, l’elasticità della zona perioculare con prodotti antiage, idratanti a base di vitamina C, K, E, collagene e acido ialuronico è fondamentale per correggere le occhiaie dal punto di vista tissutale.
[/multipage]
[multipage]
Correggere le occhiaie: schiarire
Si possono schiarire le iperpigmentazioni melaniche con prodotti a base di arbutina, niacinamide, acido azaleico e vitamina C, che captano melanina schiarendo gli aloni scuri e aiutano a correggere le occhiaie laddove non siamo riuscite a prevenirle.
[/multipage]
[multipage]
Cancellare le occhiaie: i filler
Per eliminare le occhiaie ci sono trattamenti curativi da effettuare presso il dermatologo o il medico estetico: esistono tipi di filler di ultima generazione appositamente studiati per ridensificare e ristrutturare la zona perioculare e schiarire le occhiaie, a base di acido ialuronico, antiossidanti minerali, aminoacidi e vitamina B6.
[/multipage]
[multipage]
Cancellare le occhiaie: trattamenti a base di ossigeno iperbarico
Grazie a trattamenti di ossigeno iperbarico, infine, si possono cancellare le occhiaie con 6-7 sedute di terapia. Si tratta di veicolare sieri sottocutanei a base di idratanti, antiossidanti e schiarenti per mezzo di manipoli diffusori passati dallo specialista sul viso.
[/multipage]
Lascia un commento