5 usi alternativi del primer viso che forse non conoscevi

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Diluire il fondotinta

Il primer viso è diventato un prodotto di make-up indispensabile e non solo come base trucco: il primer ha usi alternativi nella routine di bellezza. Il primo fra tutti è quello di alleggerire la texture di un fondotinta un po’ troppo coprente. Aandando verso la bella stagione e volendo illuminare il nostro classico fondotinta, ad esempio, basterà aggiungere una goccia di primer al prodotto già applicato sul viso.

[/multipage]
[multipage]

Uniformare il trucco

Avete esagerato con ombretto o fard? Nessuna paura: una gocciolina di primer e un leggero picchettio sulla parte “macchiata” per rielasticizzare e diluire gli eccessi di make-up indesiderato. Dall’ombretto alla matita sbavata il primer corregge tutto!

[/multipage]
[multipage]

Ombretti in crema con primer

Il primer trasforma gli ombretti in polvere in bellissimi ombretti shimmer: basta aggiungere alla polvere colorata dell’ombretto che più ci piace pochissimo primer e otterremo un ombretto in crema che potrà essere applicato anche con le dita, per un bell’effetto sfumato e meno forte.

[/multipage]
[multipage]

Correggere il contorno labbra

Se il vostro obiettivo è quello di ottenere un contorno labbra davvero unico, allora il primer è il prodotto che vi occorre per delineare bene questa zona. Dopo aver messo il rossetto, se ci sono sbavature e il risultato non è perfetto nemmeno con la matita, mettete un po’ di primer sul cotton fioc e passatelo intorno al contorno labbra.

[/multipage]
[multipage]

Migliorare la resa dell’eye-liner

L’eye-liner, si sa, non è il prodotto più facile da applicare correttamente. La linea, anche con tutte le attenzioni del caso, rischia di essere diversa tra un occhio e l’altro o di essere un tantino sbavata. Con il primer e una spugnetta per il trucco, però, possiamo risistemare l’eye liner in modo ottimale. Applichiamone un pochino su una punta di una spugna e correggiamo “il tiro”. Ecco fatto!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×