Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
5 usi alternativi del primer viso che forse non conoscevi
[multipage]
Diluire il fondotinta
Il primer viso è diventato un prodotto di make-up indispensabile e non solo come base trucco: il primer ha usi alternativi nella routine di bellezza. Il primo fra tutti è quello di alleggerire la texture di un fondotinta un po’ troppo coprente. Aandando verso la bella stagione e volendo illuminare il nostro classico fondotinta, ad esempio, basterà aggiungere una goccia di primer al prodotto già applicato sul viso.
[/multipage]
[multipage]
Uniformare il trucco
Avete esagerato con ombretto o fard? Nessuna paura: una gocciolina di primer e un leggero picchettio sulla parte “macchiata” per rielasticizzare e diluire gli eccessi di make-up indesiderato. Dall’ombretto alla matita sbavata il primer corregge tutto!
[/multipage]
[multipage]
Ombretti in crema con primer
Il primer trasforma gli ombretti in polvere in bellissimi ombretti shimmer: basta aggiungere alla polvere colorata dell’ombretto che più ci piace pochissimo primer e otterremo un ombretto in crema che potrà essere applicato anche con le dita, per un bell’effetto sfumato e meno forte.
[/multipage]
[multipage]
Correggere il contorno labbra
Se il vostro obiettivo è quello di ottenere un contorno labbra davvero unico, allora il primer è il prodotto che vi occorre per delineare bene questa zona. Dopo aver messo il rossetto, se ci sono sbavature e il risultato non è perfetto nemmeno con la matita, mettete un po’ di primer sul cotton fioc e passatelo intorno al contorno labbra.
[/multipage]
[multipage]
Migliorare la resa dell’eye-liner
L’eye-liner, si sa, non è il prodotto più facile da applicare correttamente. La linea, anche con tutte le attenzioni del caso, rischia di essere diversa tra un occhio e l’altro o di essere un tantino sbavata. Con il primer e una spugnetta per il trucco, però, possiamo risistemare l’eye liner in modo ottimale. Applichiamone un pochino su una punta di una spugna e correggiamo “il tiro”. Ecco fatto!
[/multipage]
Lascia un commento