5 prodotti di bellezza per proteggere la pelle dallo smog

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Anche lo smog è tra i fattori che possono danneggiare la nostra pelle e che, soprattutto nelle grandi città, può avere effetti collaterali che noi donne percepiamo come inestetismi e che ci provocano un certo disagio. L’inquinamento infatti può essere causa di iperpigmentazione, incarnato spento e può anche stimolare l’insorgere di comedoni. Ecco perché dovremmo prenderci cura della nostra pelle con i prodotti giusti, in grado di detergerla in profondità, di purificarla e di rendere l’incarnato più luminoso. Dunque ecco i 5 prodotti di bellezza per proteggere la pelle dallo smog che nel vostro beauty non possono assolutamente mancare.
[/multipage][multipage]

Acqua micellare per purificare la pelle

È un prodotto importante soprattutto contro gli effetti deleteri dell’inquinamento ed è anche molto pratico perché racchiude in un solo gesto l’efficacia di più prodotti. Possiamo usare l’acqua micellare per struccarci, per rimuovere tracce di impurità dal viso e per detergere la pelle sia di mattina che di sera. Per saperne di più e per orientarvi nella scelta del prodotto più adatto alla vostra pelle non perdetevi il nostro speciale dedicato all’uso dell’acqua micellare per la pulizia del viso!
[/multipage][multipage]

Il tonico per dare vitalità alla pelle

Il colorito spento è uno dei più evidenti effetti dello smog sulla nostra pelle: il problema sono le micropolveri che si depositano sull’incarnato e che piano piano penetrano nel derma. Dunque per rivitalizzare l’incarnato e per smorzare questo grigiore, che è più evidente durante i mesi freddi, la nostra routine di bellezza deve includere anche un tonico ad effetto radiance. Sul mercato ne trovate davvero tantissimi e a prezzi solitamente accessibili.
[/multipage][multipage]

Usare la crema effetto barriera contro lo smog

Avete sicuramente notato che alcune creme idratanti hanno una fluidità più pastosa che alcuni definiscono “effetto gesso”, anche se in realtà non è un prodotto che serve ad uniformare il colorito del viso. La crema effetto barriera crea sulla pelle una sorta di filtro che la protegge dalle impurità, per cui è sicuramente un ottimo prodotto da utilizzare soprattutto se vivete in città particolarmente inquinate.


[/multipage][multipage]

Maschera di bellezza una volta a settimana

L’obiettivo è quello di mantenere la pelle pulita ed evitare che sporco e impurità si accumulino per troppo tempo, rimanendo bloccati all’interno dei pori. Motivo per cui, almeno una volta a settimana, sarebbe il caso di prendersi pochi minuti per una maschera purificante specifica per la vostra pelle: dopo il vostro incarnato sarà visibilmente più pulito e luminoso. In commercio ce ne sono veramente tante e sono disponibili anche in mono-dosi, per cui potrete provarne diverse.
[/multipage][multipage]

La maschera per il contorno occhi

Occhiaie e borse per noi donne sono un problema con cui abbiamo a che fare quotidianamente, ma smog e inquinamento possono soltanto peggiorare questi inestetismi. Per proteggere la zona del contorno occhi utilizzare una crema apposita non basta, c’è bisogno anche di un trattamento più intensivo e mirato. Per questo motivo dovreste utilizzare una maschera apposita per la zona perioculare oppure un trattamento in patch, che si applica velocemente e che si deve tenere in posa pochissimi minuti. Insomma, se volete garantirvi un incarnato sano e luminoso dovete prendere provvedimenti anche contro smog e inquinamento!
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×