5 elisir di bellezza naturali per la tua beauty routine

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando si parla di bellezza la natura ci viene incontro con tanti ingredienti naturali in grado di migliorare il nostro benessere psico-fisico.

Ecco 5 elisir di bellezza ideali per la tua beauty routine.

Aceto di mele

Si tratta di un antichissimo rimedio della donna che renderà i tuoi capelli stupendi. L’aceto di mele è ricco di vitamine, antiossidanti che rende i capelli morbidi e lucenti.

L’aceto di mele è anche un utile disinfettante naturale capace di rimuovere dal cuoio capelluto i residui di calcare e che svolge un’importante azione antinfiammatoria.

È ideale per chi ha i capelli grassi perché ha una funzione riequilibrante e antiforfora e nello stesso tempo ristruttura il capello rendendolo più robusto e resistente.

Come tanti altri prodotti utilizzati per cucinare, anche l'aceto di mele è un rimedio di bellezza molto efficace per combattere inestetismi e fastidi.

Olio extravergine di oliva

L’olio extravergine d’oliva è usato fin dall’antichità principalmente per il corpo e il viso, ma anche per i capelli. Si tratta di uno dei rimedi più efficaci contro la pelle secca e disidratata. Grazie alle sue sostanze nutritive agisce in profondità e ha subito un effetto anti-age sulla pelle. Ha un’azione lenitiva sulle irritazioni e può essere utilizzato anche per idratare i capelli. Basterà semplicemente massaggiare le punte dei capelli con poche gocce di olio d’oliva e voilà i tuoi capelli saranno subito morbidi e idratati.

Olio d'oliva

Miele

Tra i più comuni elisir di bellezza c’è sicuramente il miele. Oltre a essere nutriente e idratante il miele ha proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e cicatrizzanti. È spesso utilizzato per le scottature, ma anche per curare disturbi respiratori, cardiaci e digestivi.

Aloe vera

L’aloe vera viene a tutti gli effetti considerata una pianta miracolosa. Presenta proprietà antivirali, antinfiammatorie e antinfiammatorie e antineoplastiche. Viene utilizzato come cicatrizzante naturale per una più veloce guarigione delle ferite. Conferisce alla pelle luminosità ed elasticità e può essere utilizzato anche per i capelli per contrastare la loro caduta e renderli forti e luminosi.

Limone

Il succo di limone contiene vitamine, potassio, beta-carotene, luteina e tante altre sostanze nutritive che lo rendono l’alleato ideale per il nostro corpo. Viene spesso utilizzato per rinforzare le unghie, per combattere il senso di fame e favorire la digestione. È un efficace antibatterico naturale, aiuta a contrastare il mal di gola e svolge un’azione lenitiva sulle scottature e le punture di insetti. Bere acqua e limone la mattina aiuta a depurare l’organismo e rendere la pelle luminosa e regolarizzare l’attività intestinale.

cibi da non mangiare a stomaco vuoto

LEGGI ANCHE: 10 alimenti da preferire quando soffri di ritenzione idrica

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×