5 cose da sapere sul mascara waterproof

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Il mascara waterproof è sicuramente l’ideale, soprattutto d’estate, e per varie ragioni. In primis perché resiste al  caldo e alle alte temperature che mettono a dura prova la tenuta del make up, poi perché non tutti amano presentarsi in spiaggia con un look acqua e sapone. Ma c’è anche chi lo usa durante l’inverno per andare in palestra, altrimenti con un allenamento che ci fa sudare tanto, dopo qualche minuto, ci ritroveremmo con sbavature di mascara su tutto il viso. Dunque ecco le 5 cose da sapere sul mascara waterproof prima di comprarne o usarne uno.

[/multipage]
[multipage]

Il mascara giusto per l’estate

Molto spesso il mascara waterproof viene confuso con i prodotti long lasting, che sono quelli con una tenuta superiore, e con quelli “water resistent”, indicati per chi soffre di lacrimazione frequente o di una sudorazione più accentuata rispetto alla media. Il mascara waterproof mette insieme le caratteristiche di entrambe le tipologie di prodotti: da una parte è sicuramente long lasting, cioè dura di più rispetto al mascara tradizionale, dall’altra è resistente all’acqua e a qualsiasi tipo di liquido.

[/multipage]
[multipage]

Il mascara waterproof non volumizza

È sicuramente uno degli svantaggi più evidenti del mascara waterproof, che separa e definisce le ciglia ma non infoltisce né dona volume. Il motivo è abbastanza semplice: trattandosi di formulazioni idrorepellenti, questi mascara hanno una consistenza meno cremosa per aderire meglio alle ciglia e resistere ai liquidi.

[/multipage]
[multipage]

Il mascara waterproof non è per tutti

Per quanto possa risultare comodo e salvare il trucco in tutte quelle circostanze che mettono il make up a dura prova, il mascara waterproof ha una formula più aggressiva del mascara classico, per cui non è sicuramente adatta ha ciglia fragili e sottili, quindi è consigliabile utilizzare il mascara waterproof solo ed esclusivamente nelle occasioni speciali.

[/multipage]
[multipage]

Il mascara waterproof non è facile da stendere

Trattandosi di un prodotto ad asciugatura molto rapida, il mascara resistente all’acqua richiede una certa manualità nell’applicazione. Andrebbe steso molto rapidamente per evitare eventuali grumi, seguendo movimenti lineari e limitandosi a una o due passate al massimo. Il prodotto va applicato cominciando dalla radice fino alle punte della ciglia.

[/multipage]
[multipage]

Come si rimuove il mascara waterproof

Non basta un comune detergente per occhi: non pensate di rimuoverlo con facilità perché chiaramente è fatto per resistere a tutto, o quasi. Per rimuovere un prodotto resistente all’acqua bisogna utilizzare uno struccante bifasico specifico per make up waterproof.

LEGGI ANCHE:

Mascara semipermanente, come si usa e quanto dura

I mascara migliori dell’estate 2016

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×