5 cose da considerare prima di farsi un tatuaggio

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Il primo tatuaggio porta con sè tanto entusiasmo ma anche qualche dubbio. La cosa che più ci terrorizza sicuramente è il dolore e la paura degli aghi, ma la voglia di farci un tatuaggio è talmente tanta che siamo disposte a subire un po’ di dolore pur di vederci più carine a attraenti, perché questo è il motivo per il quale ci si fa tatuare. Anche se l’entusiasmo è tanto, ecco alcune cose che bisogna considerare  prima di farsi tatuare qualunque cosa sulla pelle, anche se dovesse trattarsi di qualcosa di molto piccolo.

[/multipage]
[multipage]

Prendersi tempo

È uno dei consigli migliori in questi casi. Se abbiamo un’idea aspettiamo qualche mese, anche un anno, perché in questi casi la fretta è una cattiva consigliera e tornare indietro non è semplice. Anche se avete deciso di farvi il vostro primo tatuaggio, riflettete bene sul tipo di soggetto che può piacervi, se invece non è il primo o siete già al quarto o al quinto, allora potete  benissimo lasciarvi trasportare da un pizzico di spontaneità.

[/multipage]
[multipage]

Consultarsi con gli amici

Capita che nella vita si facciano delle scelte un po’ fuori dai canoni, dai propri almeno, perché si sta semplicemente attraversando un momento di crisi o un periodo particolare. In tal senso, giusto per non fare qualcosa per una ragione sbagliata, è bene chiedere consiglio a chi ci conosce bene. Poi comunque faremo di testa nostra, ma sentire il parere degli altri in ogni caso non guasta, anche quando si tratta semplicemente di un tatuaggio.

[/multipage]
[multipage]

Scegliere il punto giusto

Per il primo tatuaggio, e a dirlo sono quelli che ne hanno già diversi, è il caso di scegliere un punto non troppo visibile, una parte del corpo che difficilmente può incontrare lo sguardo degli altri, a meno che non indossiamo qualcosa di molto scollato o estivo. Il secondo, il terzo e il quarto, potremo farli in posti decisamente più visibili, puntando anche su dimensioni un po’ più evidenti.

[/multipage]
[multipage]

Trovare il tatuatore giusto

Non andate dal primo che vi capita sotto il naso: i tatuatori sono artisti, dunque è bene vedere qualche lavoro prima di sceglierne uno. Basterà andare nello studio di un tatuatore per vedere esposti tantissimi dei tatuaggi che ha già realizzato. Ma nella scelta ricordatevi anche delle norme igieniche, quindi è bene visitare il posto in cui lavora ed esegue i tatuaggi.

[/multipage]
[multipage]

Lasciamoci consigliare da un espert

Va bene avere le idee chiare, ma è ancora meglio se a consigliarvi sul tipo di tatuaggio, sulle dimensioni e su tutto il resto sia un tatuatore esperto. Può succedere, pur avendo un soggetto perfetto e un disegno ben fatto, che questo non sia adatto alle dimensioni che immaginavamo o che la collocazione non sia adeguata.

LEGGI ANCHE:

Tatuaggi piume, immagini e significato

Tatuaggi bianchi sulla pelle scura, i più belli

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×