3 esercizi per avere un seno sodo: trattamento quotidiano di bellezza

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E inutile mentire, tutte noi donne vogliamo avere il seno grande e prosperoso: questo perchè esso è una delle nostre armi di seduzione più potente.

Proprio per tale motivo, sempre più spesso ricorriamo alla chirurgia estetica e alla mastoplastica per migliorare considerevolmente il nostro decoltè.

Seno piccolo: da cosa dipende?

La grandezza del seno dipende molto dalla propria costituzione, dall’ereditearietà, dai muscoli pettorali sottostanti, dallo stato di salute e dall’età; la chirurgia plastica può notevolmente influire su molte di queste variabili con l’inserimento di protesi che risolvono il problema “alla radice”!

Tuttavia, se non si vuole ricorrere alla chirurgia è possibile fare un buon allenamento fisico mirato per migliorare l’aspetto e la tonicità del proprio seno che risulterà più alto e sodo. Creme volumizzanti e tonificanti, corretta alimentazione, ed esercizi mirati sono, infatti, tra i rimedi più efficaci per ottenere buoni risultati.

Esercizi per aumentare il seno

Questi 3 esercizi di ginnastica per il seno da fare in casa servono per ingrandire il seno in 6-8 settimane. Fateli 2-3 volte a settimana e – dicono gli esperti – ne rimarrete davvero entusiaste!

Esercizio di push-up n. 1

  1. Mettetevi a pancia in giù sul tappetino poi inginocchiatevi e incrociate le caviglie. Iniziate a piegare i gomiti con i palmi appoggiati sul pavimento e portando il busto su e giù verso il suolo, stringete gli addominali.
  2. Piegate i gomiti e tornate indietro alla posizione di partenza. Attenzione: Non cercate di toccare il suolo con il mento a tutti i costi ma solo fino a quando le braccia sono parallele al pavimento. Sentite lavorare il muscolo pettorale prima di tornare indietro. Fate 12 ripetizioni per 3 volte e recuperate.
  3. Per non affaticarvi troppo, invece di stare in ginocchio, potete usare la physioball come vedete in figura n. 1.

Esercizio di push-up n. 2 (manubri)

  1. Sdraiatevi sulla schiena con i piedi appoggiati sul pavimento. Prendete un manubrio in ogni mano. Spingete verso il centro le braccia tenendole dritte e perpendicolari al corpo. Fate 3 serie da 10 e aumentate ogni giorno di una o due ripetizioni.
  2. Attenzione: Quando riportate le braccia al pavimento, tenetele leggermente sollevate dal suolo. Potete utilizzare anche delle bottigliette piene di acqua o sabbia per fare questo esercizio semplicissimo.

Esercizio di push-up n. 3

L’ultimo esercizio si fa con la palla di gomma piuma di medie dimensioni.

Stando in piedi si stringe la palla tra i palmi posizionandola all’altezza del petto. Schiacciare la palla tra le mani per 15 volte. Recuperare e ripetere per 3 serie. Fare almeno 3 volte a settimana con successivo stretching e esercizi per le braccia e la schiena.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×