Tagli di capelli undercut, a chi stanno bene i tagli con la rasatura?

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I tagli di capelli undercut donando un’aria fresca e sbarazzina a tutte le donne e non sono adatti solo a chi ama lo stile punk, metal o rock. I tagli undercut per il 2018, infatti, diventano più raffinati e femminili e vengono proposti in diversi modi, sia con i capelli corti che lunghi.

Tagli di capelli undercut: a chi stanno bene?

Il taglio undercut è piuttosto audace, ma può stare bene quasi a tutte le donne che amano i tagli di capelli puliti e ordinati. Attenzione però al tipo di capello: l’undercut con i capelli ricci, infatti, può essere più complicato da tenere a bada, anche per via della ricrescita dell’undercut. Se invece si hanno i capelli molto sottili o fragili, rasarli per fare un taglio undercut o sidecut potrebbe non essere una buona idea.

Un undercut va comunque rivisto e ritoccato spesso, ogni due settimane circa, dal parrucchiere, sia che si abbiano i capelli ricci che lisci. Inoltre l’undercut è adatto anche a chi ha una capigliatura folta, in quanto la rasatura toglie volume e alleggerisce la chioma. C’è da dire, però, che questo tipo di taglio mette in risalto alcune parti del viso e del corpo, come ad esempio le orecchie e il collo, dunque se non vi piace mostrare queste parti, per naturali imperfezioni o rughe del collo, un taglio undercut che scopre questo zone è sconsigliato.

I tagli undercut e sidecut 2018

I tagli di capelli undercut per donne più gettonati del 2018 sono quelli col ciuffo verticale e quelli con il ciuffo portato all’indietro oppure i tagli undercut asimmetrici. Ritornano, poi, anche i pixie cut corti nella declinazione quasi rasata nella zona della nuca, che esalta soprattutto i volti delle donne dai lineamenti regolari. Gettonati, poi, anche i bob con rasatura e i raccolti con coda di cavallo che rivelano la nuca rasata. Chi ama i capelli tirati potrebbe poi provare i faux undercut, ovvero i tagli cool per scoprire nuca e collo già di tendenza negli anni scorsi. I faux undercut, infatti, donano un tocco grintoso ad un bob e ai capelli lunghi. Ad ogni modo, se i capelli sono lunghi, anche un taglio undercut con un’unica area rasata dà la giusta grinta alla chioma!

Infine, per quanto riguarda il sidecut, la rasatura viene effettuata solo lateralmente. I tagli sidecut stanno bene con i capelli lunghi, a caschetto o corti. Il colore da abbinare al taglio rasato da una sola parte? Le schiariture sul rosso e quelle nel biondo platino che donano un’aria punk oppure i biondi dorati nei toni del miele, che rendono il sidecut più raffinato. Apparentemente semplici da realizzare, i tagli undercut e sidecut necessitano però di essere realizzati da parrucchieri esperti.

Insomma, provate a dare un’occhiata alla fotogallery per scoprire i tagli di capelli undercut da copiare!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×