15 acconciature perfette per andare in ufficio, i segreti per essere sempre in ordine

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_153615′]

Tenere in ordine i capelli quando si è in ufficio non è solo un modo di mantenere un certo grado di professionalità m è anche, spesso, necessario, per non avere il fastidio dei capelli che cadono continuamente sul viso mentre si lavora. Ci sono molte acconciature che possiamo ricreare da sole al mattino, prima di uscire di casa per andare al lavoro. Alcune sono davvero semplici ed elementari, altre più elaborate, scegliete quella che fa per voi, anche in base all’outfit.

Il modo più semplice, e di sicuro effetto, per tenere la chioma in ordine, è raccogliere i capelli in uno chignon, vero asso nella manica di ogni donna; quest’acconciatura, infatti, può essere fatta sui capelli lunghi e medi, lisci e ricci, può essere rigorosa e rigida oppure più morbida e informale, imparare a fare i vari chignon è sempre una buona idea! ci sono poi delle acconciature davvero elementari ma che spesso trascuriamo, come la coda di cavallo bassa e la treccia; entrambe possono essere rese più particolari: la prima, coprendo l’elastico con i capelli stelli, la seconda usando varianti di treccia, come quella a spina di pesce.

Chi ha i capelli corti ha meno problemi a domare la chioma, ma forse potrebbe risentire di una certa noia, davanti allo specchio; per questo, cercate di scegliere un taglio che vi permetta di mandare indietro il ciuffo, di lasciarlo di lato, o di legarlo in una piccola treccia. In questo modo avrete un aspetto sempre diverso e molto professionale.

Nella nostra gallery troverete 15 idee moda per tenere in ordine i capelli in ufficio: sceglietene una nuova ogni mattina!

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

×