10 usi insoliti dei dischetti struccanti

[multipage]

I dischetti struccanti fanno “irrimediabilmente” parte della nostra quotidianità e della nostra beauty routine. Chi più e chi meno, infatti, prima di andare a dormire si passa sul viso un dischetto struccante per eliminare il trucco. Esistono però degli usi più insoliti per beneficiare dei pad struccanti di ultima generazione.

[/multipage]

[multipage]

Con i dischetti struccanti applichiamo il tonico. Sì, è vero lo facciamo da sempre, ma solo da qualche tempo lo facciamo con il dischetto: perchè è più comodo, non lascia pelucchi come il classico batuffolo e perchè grazie alle fibre di cotone presenti nei prodotti più nuovi è decisamente anallergico e adatto ad ogni tipo di pelle.

[/multipage]
[multipage]

Per rimuovere lo smalto dalle unghie delle mani e dei piedi il dischetto è diventato insostituibile. In realtà, il dischetto fa molto di più perchè è un prodotto utile in molte fasi della manicure e della pedicure, oltre che nella fase di eliminazione del prodotto.
[/multipage]

[multipage]

Quando applichiamo ombretto, mascara ed eyliner, il dischetto, appositamente piegato a formare una lunetta, è ideale per non sbavare il prodotto e lasciare intatta la palpebra inferiore che, come noto, è tanto delicata. I dischetti, applicati sulle occhiaie, le proteggono dalle sbavature di trucco e colore indesiderate.
[/multipage]

[multipage]

Il dischetto è usato anche per rimuovere la maschera di bellezza e con delicatezza ed efficacia. Basta impregnare di acqua calda o tiepida un dischetto per eliminare correttamente e in maniera profonda il prodotto. I dischetti struccanti, infatti, sono appositamente studiati e formulati a pulire anche i pori del derma che a volte assorbono tutti i prodotti come crema e trucco.
[/multipage]
[multipage]

Il dischetto struccante si chiama anche pad e il motivo è semplice: funge da pad ovvero da tampone per applicare cipria e fard. In viaggio, in ufficio o in situazioni in cui non abbiamo a disposizione tutto il nostro kit trucco, il dischetto è un salvavita davvero unico e ci permette di truccarci con comodità.
[/multipage]

[multipage]

In questo senso, il dischetto struccante è un ottimo strumento per fare il trucco rock sfumato o sbavato come si usa da qualche anno a questa parte. Se per esempio abbiamo un trucco degli occhi già da qualche ora e si è sciolto, un dischetto e l’acqua micellare sono ottimi per fare un perfetto smokey eyes semplicemente sbavando il trucco con un colpo da maestro!
[/multipage]

[multipage]

Le vesciche ai piedi da tacco alto sono un problema? Il dischetto struccante è una soluzione: basta applicarlo sul tallone, la pianta del piede oppure ovunque ci sia il problema e l’effetto “cuscinetto” è assicurato.
[/multipage]

[multipage]

Imbevendo uno o più dischetti struccanti della nostra fragranza desiderata avremo un profumo per armadi fai da te efficacissimo. Basta poi appoggiare nel cassetto il dischetto magico e il gioco è fatto: rilascerà un buon profumo per diverso tempo, profumando vestiti e accessori della nostra fragranza preferita.
[/multipage]

[multipage]

Per rimuovere i residui di tintura dei capelli. Imbevendone uno di qualche goccia di profumo, avremo un perfetto strumento di pulizia della pelle per eliminare la tinta dei capelli fatta in casa. Strofinando sulle macchie con questo pulitore fai da te, andranno via in modo completo.
[/multipage]

[multipage]

Per eliminare i residui di ceretta o crema depilatoria. Qualche goccia di olio di mandorla o di bellezza qualsiasi e la ceretta sarà andata via in pochissimo. Dai baffetti, dalle gambe, dall’inguine, la trovata è davvero un salvavita in casi di depilazione senza salviette o in cui i residui “continuano ad appiccicare”!

[/multipage]