Foto di Enrico Buscaroli, CC BY-SA 4.0 https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0, via Wikimedia Commons La Val Pusteria, o Pustertal, in tedesco, è una delle principali valli dell’Alto Adige, nonché una delle aree turistiche più apprezzate di quest’ultimo territorio. Altrimenti nota come “Valle Verde”, si trova nella parte orientale dell’Alto Adige e ha un’estensione di circa 100 km (è […]
10 errori di stile da non commettere al primo appuntamento
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_189787′]
Evitate vestiti troppo corti e stretti
Scegliete un abbigliamento sensuale e femminile ma evitate vestiti troppo corti e stretti. Per il primo appuntamento è meglio non lanciare un messaggio troppo diretto, anche se la persona con cui uscirete vi piace molto.
No alle scarpe scomode
Durante la vostra prima cena insieme evitate di indossare scarpe troppo alte su cui non siete abituate a camminare. Il tacco slancia, non si può dire il contrario, ma puntate almeno su un’altezza o su un modello comodo. Ci sono, ad esempio, le scarpe con plateau uniforme che alzano e snelliscono la gamba e sono anche comode da portare.
Non troppo casual
Evitate di indossare abiti troppo sportivi: un primo appuntamento è anche un biglietto da visita e di presentazione. Non dovete mostrarvi sciatte, ma sempre molto femminili!
Valorizzate i punti forti
Cercate il vestito più adatto e valorizzate i punti forti. Puntate su quello che mette in luce i nostri pregi e copre i difetti. Se avete un bel paio di gambe, è obbligatoria una gonna, così come se avete un bel seno, magari scegliete una camicia che faccia un po’ di gioco “vedo non vedo”.
Evitate le scollature
Le scollature eccessive sono da eliminare, così come le gonne troppo corte. Non è una gara di bellezza, anzi, per il primo appuntamento vale la regola d’oro: “scoprirsi” lentamente.
Non combinate insieme troppi colori
Vestitevi in modo informale e con tinte tenui che non significa essere sciatte. Evitate di mischiare troppi colori insieme, cercate di essere raffinate e puntate tutto sulla semplicità. Non cercate di strafare ed evitate gli eccessi!
Lasciate stare capi troppo vistosi
Se l’appuntamento dovesse essere una cena o un drink in qualche locale più raffinato ovviamente si può optare per una giacca o delle scarpe un po’ più eleganti, ma senza esagerare troppo. Non indossate sotto la giacca t-shirt troppo attilate o con scritte troppo vistose.
Gli accessori
Non esagerate con gioielli troppo vistosi: un paio di orecchini semplici e una collana con punto luce sono i più indicati. Per quanto riguarda le borse, invece, evitate quelle shopping bag stratosferiche da giorno e optate per clutch a busta o per un bauletto.
Rispettate il vostro stile
E’ importante rispettare sempre il proprio stile, certo, adattandolo alla circostanza. Per il primo appuntamento non puntate sull’effetto sorpresa, ma su qualcosa che invece vi rappresenti e rispecchi il vostro carattere. Tenete però presente che quando l’obiettivo di una persona è piacere ad un’altra dovrà pur tenere un minimo in considerazione i gusti di chi vuole sedurre!
Il trucco
Il trucco è un ottimo alleato delle donne, ma molti uomini detestano quando è molto visibile: fondotinta eccessivo, occhi neri e labbra rosso fuoco. Il trucco deve essere naturale per evitare l’effetto mascherone!
Vedi anche:
Come vestirsi al primo appuntamento
Cosa notano gli uomini al primo appuntamento
Lascia un commento