Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
10 e più soluzioni contro i capelli secchi: mai più una chioma arida
I capelli secchi sono causati da una mancanza di idratazione. Ciò li rende opachi, aridi e pieni di doppie punte. Tuttavia, curare la secchezza della chioma è semplice con questi rimedi e accorgimenti che servono a ridare lucentezza ai capelli aridi.
- Tagliare i capelli più spesso possibile. Ciò permette ai nuovi capelli più sani di nascere sostituendo i capelli secchi.
- Fare attenzione quando i capelli sono bagnati perchè questi si rompono facilmente mentre vengono spazzolati.
- Evitare pettini a denti stretti poichè strappano i capelli. Utilizzare un pettine a denti larghi per districare i capelli bagnati.
- Spazzolare i capelli con una spazzola a setole morbide. Le spazzole per bambini sono l’ideale per stimolare il cuoio capelluto e i follicoli piliferi. Il sebo prodotto in questo modo renderà i capelli più setosi e brillanti.
- Non lavare i capelli troppo spesso. Lo shampoo secca ancora di più i capelli secchi, dal momento che può irritare il cuoio capelluto ed eliminare il sebo naturale.
- Assicurarsi di utilizzare un prodotto che contenga proteine extra e umettanti per la riparazione del capello sfibrato.
- Utilizzare comunque un detergente delicato, o uno shampoo appositamente formulato per capelli secchi con ingredienti come lo zinco piritione, il solfuro di selenio, o catrame di carbone.
- Utilizzare il balsamo per lucidare e rendere gestibili i capelli; ancora meglio, un prodotto che protegga dal calore.
- Un trattamento all’olio almeno una volta alla settimana è necessario. L’olio di cocco ripara i capelli secchi e fragili. Applicare abbondantemente il prodotto sui capelli e coprire la testa con una cuffia di plastica lasciando asciugare naturalmente o con un casco da parrucchiere per evitare il calore diretto sui capelli.
- Ridurre o eliminare l’uso di lacca, gel e creme per lo styling con elementi chimici ossidanti.
Lascia un commento