[multipage]
Acqua
L’acqua… a che cosa non fa bene? Ovviamente anche per avere un seno bello e tonico bere acqua ed idratarsi è fondamentale. Quindi il primo alimento pro-seno è proprio l’acqua!
[/multipage]
[multipage]
Pomodori
Dove si trovano quelle sostanze miracolose per il seno come l’acido ialuronico e i cheratinociti che combattono l’assottigliamento cutaneo? Nei pomodori! Sono miracolosi anche per stimolare a livello del derma la sintesi di collagene che, come si sa, è praticamente l’ingrediente magico di una pelle sana: anche di quella del seno, ovviamente!
[/multipage]
[multipage]
Mandorle
Oltre alla componente estetica, il seno ha anche quella muscolare che va curata con l’apporto di magnesio e sali minerale,di cui la frutta secca è ricca. Le mandorle – ma anche le nocciole, le noci e le arachidi – sono ingredienti perfetti per mantenere il tono muscolare del seno.
[/multipage]
[multipage]
Pollo
Le proteine sono una componente strutturale essenziale della cute e la loro carenza è determinante nel causare atonia della cute, quindi è bene assumere una corretta quantità giornaliera di proteine provenienti da carne preferibilmente bianca (non più di due volte a settimana) e legumi!
[/multipage]
[multipage]
Sarde e Omega 3
Per elasticizzare la pelle, gli omega 3 sono fondamentali. Come ben sappiamo, si trovano nel pesce e soprattutto nelle sarde, nelle alici e nello sgombro. Mangiamo pesce almeno due volte alla settimana, quindi!
[/multipage]
[multipage]
Latte
Il latte è ricco, tra le altre cose, di Selenio, presente anche nella frutta, nei mitili e nelle verdure. Sono questi gli ingredienti per avere un seno bello: un bicchiere di latte al giorno fa la differenza anche sul decoltè.
[/multipage]
[multipage]
Vongole e cozze
Vongole, cozze e mitili in generale servono per reintegrare lo zinco, minerale fondamentale per la cura della pelle e del suo aspetto luminoso e sano. E il seno ne beneficia con un immediato effetto push-up!
[/multipage]
[multipage]
Patate
Le patate – ma anche frutta fresca, succhi di agrumi, peperoni, broccoli, cavoli e pomodori – sono indispensabili perché ricchi di Vitamina C, la cui azione antiossidante è fondamentale per combattere l’azione dei radicali liberi, soprattutto durante la stagione estiva quando la cute è esposta maggiormente all’azione dei raggi UV. La vitamina C favorisce inoltre l’assorbimento del ferro ed è coinvolta nella sintesi del collagene.
[/multipage]
[multipage]
Uova
Le uova sono ricche di vitamina A, che è un antiossidante e uno degli anti radicali liberi più importanti ed efficaci per avere una pelle giovane e combattere i segni del tempo. Frutta, verdura, formaggi e anche le uova vanno mangiate per il benessere del seno!
[/multipage]
[multipage]
Olio d’oliva
Con l’olio d’oliva facciamo un carico di vitamina E e ci curiamo da dentro: la pelle del nostro seno ne risulterà visibilmente migliorata e avremo un decoltè da favola.
[/multipage]