Malore su un aereo, medici salvano la vita a una bambina con un tumore

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Momenti di paura su un volo diretto in Thailandia, dove una bambina italiana si è sentita male davanti ai genitori durante il viaggio. La piccola, che frequenta la scuola elementare a Roma, ha accusato un malore che ha fatto scattare l’allarme. Atterrati d’urgenza in un aeroporto thailandese, la bambina è stata trasportata in ospedale dove i medici, dopo averla sottoposta ad accertamenti, le hanno diagnosticato un tumore al cervello.

Intervento chirurgico d’urgenza

I medici, considerate le gravi condizioni, hanno deciso di operarla nell’immediato con un delicato intervento chirurgico, avvenuto il 21 marzo scorso. L’operazione è riuscita e le condizioni della piccola adesso sono stabili. Dopo lo spavento iniziale e l’apprensione durante l’intervento, i genitori hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. La bimba al momento è ricoverata in un reparto di degenza ordinaria dell’ospedale thailandese, si trova sotto osservazione medica in attesa che le sue condizioni migliorino per organizzare il viaggio di ritorno.

Nessun segnale premonitore

Prima di questo improvviso malore infatti non c’erano stati segnali che potessero far preoccupare per la salute della bambina. Il Ministero degli Esteri italiano è in contatto con l’Ambasciata italiana in Thailandia, insieme ai genitori della piccola si stanno organizzando le procedure per preparare il rientro in Italia appena i medici daranno il via libera per il trasporto. La bambina verrà trasferita a Roma in aereo, con un volo speciale dotato di assistenza sanitaria vista la delicatezza del caso. Molto probabilmente verrà poi ricoverata al Policlinico Gemelli per proseguire le cure e la convalescenza dopo l’operazione subita.

La notizia ha fatto il giro del mondo

I familiari dovranno ancora attendere l’autorizzazione da parte dei sanitari thailandesi sulle condizioni idonee a viaggiare. La notizia del dramma vissuto dalla bimba sul volo per la Thailandia, poi culminato con l’operazione d’urgenza, ha fatto il giro del mondo. In tanti in queste ore stanno lasciando messaggi di solidarietà e sostegno alla famiglia italiana con l’augurio di rivedere quanto prima la piccola sorridente a Roma.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×