Filippo Turetta trascorre la prima notte in carcere dopo la condanna all'ergastolo. Il padre di Giulia Cecchettin avvia un progetto educativo con il Ministero.
Mamma in lacrime su TikTok: “Ho fatto tutto quello che mi dicevano, ma non riesco a mantenere la mia famiglia”
Il dramma di mamma che ha pubblicato un video struggente su TikTok in cui, in lacrime, esprime la sua frustrazione nel non riuscire a mantenere la sua famiglia nonostante abbia seguito tutti i consigli che le erano stati dati da giovane. “Crescendo ci hanno detto cose del tipo ‘vai all’università, prendi una laurea così puoi lavorare e supportare la tua famiglia’. Eccoci qui. L’ho fatto. E adesso?” dice Mackenzie tra le lacrime nel video, che ha raccolto quasi 20mila commenti di solidarietà.
Il dramma di una mamma in lacrime su TikTok
Tramite le lacrime traspare il senso di ingiustizia e di tradimento di questa mamma che non riesce a godersi la famiglia e ad assicurare loro un futuro a causa della preoccupazione costante di risparmiare e riuscire ad arrivare al giorno della paga. Ora nonostante Mackenzie abbia un lavoro rispettabile come infermiera certificata a tempo pieno e suo marito lavori anche più del dovuto facendo straordinari, i soldi non sembrano mai bastare per pagare tutte le spese essenziali della famiglia. “Sono così stressata. Non dovrebbe andare in questo modo” dice Mackenzie nel video. “Pensavo che una volta laureata e con un lavoro non avremmo dovuto controllare il conto in banca quando i figli ci chiedono di andare al cinema una sera”.
Nonostante il lavoro, i soldi non bastano
La situazione economica era difficile anche durante gli anni dell’università, ma Mackenzie sperava che le cose sarebbero migliorate una volta entrata nel mondo del lavoro. Invece, anche con due stipendi da lavoratori qualificati, lei e il marito vivono di stipendio in stipendio, senza possibilità di mettere da parte risparmi. Il video di Mackenzie ha scatenato una valanga di commenti di utenti nella sua stessa situazione. “Non ho mai avuto debiti prima d’ora e ultimamente il mio conto è in rosso perché ho fatto la spesa” scrive uno. “Il mio stipendio è a sei cifre e anch’io vivo di stipendio in stipendio. Com’è possibile? Non spendo per cose inutili, è deprimente” commenta un altro.
Migliaia di commenti di solidarietà
La storia di Mackenzie ha colpito il cuore di migliaia di persone che si ritrovano nella sua stessa situazione: lavoratori qualificati che faticano ad arrivare a fine mese nonostante abbiano fatto tutto “il giusto” secondo i consigli ricevuti.