Dramma a Hollywood, muore in un incidente stradale l’attore Treat Williams

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lunedì 12 giugno, l’attore statunitense Treat Williams, noto per il musical Hair di Milos Forman, la serie tv Everwood degli anni Duemila e 1941 – Allarme a Hollywood di Steven Spielberg, entrambi del 1979, è morto a 71 anni in un incidente motociclistico. Williams era nato il 1° dicembre 1951 a Stamford, nel Connecticut. Secondo quanto riferito dal suo agente, Barry McPherson, un’automobile gli ha tagliato la strada. Sono in corso indagini sull’accaduto.

La carriera di Treat Williams

La sua lunga carriera cinematografica, teatrale e televisiva era iniziata negli anni Settanta ed era ancora in corso: dal 2016 recitava nella serie televisiva poliziesca Blue Bloods, dove interpretava Lenny Ross, ex detective della polizia di New York. Oltre che in Everwood (2002-2006), aveva recitato in film come La notte dell’aquila (1976) di John Sturges, C’era una volta in America (1984) di Sergio Leone e 127 ore (2010) di Danny Boyle. Williams era stato candidato a tre Golden Globe, i riconoscimenti del cinema e della televisione assegnati fino all’anno scorso dalla Hollywood Foreign Press Association, e a una serie di altri premi, tra cui gli Screen Actors Guild Awards, i Satellite Awards e gli Independent Spirit Awards.

La dolorosa nota della famiglia di Treat Williams

La famiglia dell’attore ha diffuso una nota: “È con grande tristezza che comunichiamo che il nostro amato Treat Williams è deceduto questa notte a Dorset, nel Vermont, dopo un fatale incidente in moto. Come potete immaginare, siamo scioccati e molto addolorati in questo momento.” Secondo la Polizia di Stato del Vermont, l’incidente è avvenuto intorno alle 16:53 di lunedì, quando un SUV Honda ha svoltato di fronte a Williams, provocando una collisione che lo ha sbalzato dalla sua moto Honda del 1986. Portato all’Albany Medical Center di Albany, New York, è stato dichiarato morto. È in corso un’indagine sulla collisione.

Addio a un bravo attore americano

Williams era stato recentemente ospite di “We Own This City” della HBO, un dramma sulla corruzione a Baltimora trasmesso e trasmesso in streaming questa primavera. Nel 2016 aveva interpretato il personaggio principale nel film “The Congressman”, uscito nelle sale e in streaming. Nato il 1° dicembre 1951 a Stamford, nel Connecticut, Williams ha recitato complessivamente in più di 70 film e era stato candidato a tre Golden Globe. A inizio carriera, la sua vera svolta è stata il ruolo di George Berger, il personaggio hippie del regista Miloš Forman, nel film cult Hair.

Fan e colleghi devastati per la notizia della morte di Treat Williams

La sua eclettica carriera ha spaziato in tantissimi ruoli al cinema, in tv e al teatro. Sono moltissimi i colleghi che lo ricordano in queste ore con affetto. “Treat e io – ha scritto James Woods – abbiamo trascorso mesi a Roma per girare C’era una volta in America. Poteva essere un periodo stressante e solitario ma il suo buon umore e il suo senso dell’umorismo sono stati una manna dal cielo. Lo amavo davvero e sono devastato dal fatto che se ne sia andato”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Matite e cubi piantabili, crema mani e bagnoschiuma, fino alle immancabili borracce eco-sostenibili: tante proposte originali per donare ai bambini più vulnerabili del mondo un futuro migliore attraverso il Programma “Case del Sorriso” di CESVI. Un Natale che fa rima con solidale. Lo propone CESVI con le sue idee-regalo, pen-sate per rendere le festività natalizie […]

Nel Regno Unito, una curiosa e ingegnosa trovata sta rivoluzionando la lotta contro le truffe telefoniche: Daisy, una “nonna” creata dall’intelligenza artificiale, progettata per rispondere alle chiamate dei truffatori con conversazioni interminabili e senza senso. Sviluppata dalla società telefonica Virgin Media O2, Daisy è un’AI che, simulando il comportamento di una simpatica vecchietta, tiene occupati […]

×