Totò Schillaci, non solo calcio: le sue esperienze in Tv, dai reality al cinema

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Totò Schillaci è stato certamente uno dei calciatori che ha contribuito a tenere alto la bandiera del nostro Paese anche all’estero, anche i non intenditori di calcio tendono a identificarlo come uno degli eroi di Italia ’90, manifestazione rimasta nel cuore di tutti, pur non avendo conquistato la vittoria. La sua scomparsa a soli 59 anni a causa di un tumore al colon che aveva scoperto due anni fa ha gettato tutti nello sconforto, a conferma di come sia spesso difficile considerarsi del tutto al riparo da gravi malattie, compreso chi tende a fare controlli con costanza.

Al suo fianco fino alla fine c’era la moglie Barbara Lombardo, che lui aveva sposato dopo che era stata una delle sue amiche più care.

Le esperienze in Tv di Totò Schillaci

Pur avendo dato da tempo l’addio al calcio, Totò Schillaci era rimasto legato a quello che per anni era stato il suo mondo per cui nutriva una grande passione. Non a caso, se ne aveva la possibilità non esitava ad accettare l’invito per prendere parte ai programmi Tv specializzati.

Nel corso degli ultimi anni, però, l’ex attaccante si era fatto conoscere da chi segue il piccolo schermo con costanza, a dimostrazione di come lui amasse accettare nuove sfide, anche piuttosto inusuali.

Tanti lo ricordano nel 2004 in veste di concorrente a “L’Isola dei Famosi“, dove era riuscito ad adeguarsi senza grosse difficoltà alle ristrettezze previste per i naufraghi. Non a caso, aveva ottenuto un ottimo terzo posto. Successivamente aveva avuto modo di essere spesso ospite “Quelli che il calcio“, trasmissione in cui riusciva a vestire i panni di calciatore dell’Altamura.

Nel 2021 l’ex calciatore si era messo in gioco come concorrente a “Back to school” su Italia Uno, dove era chiamato a rimettersi a studiare per dimostrare di essere in grado di superare l’esame di quinta elementare. Non sono mancate anche le esperienze da attore: nel 2011 ha vestito i panni di un boss mafioso nella terza stagione di “Squadra antimafia – Palermo Oggi“, a cui ha fatto seguito l’anno successivo una piccola parte in “Benvenuti a tavola – Nord vs Sud“.

La sua ultima apparizione risale a un anno fa, per questo tanti erano convinti che i suoi problemi di salute fossero un ricordo. In quel frangente aveva accettato di partecipare come concorrente a “Pechino Expressal fianco della moglie Barbara, con cui formava la coppia de “I Siculi“.

Foto: Sky

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nel Regno Unito, una curiosa e ingegnosa trovata sta rivoluzionando la lotta contro le truffe telefoniche: Daisy, una “nonna” creata dall’intelligenza artificiale, progettata per rispondere alle chiamate dei truffatori con conversazioni interminabili e senza senso. Sviluppata dalla società telefonica Virgin Media O2, Daisy è un’AI che, simulando il comportamento di una simpatica vecchietta, tiene occupati […]

L’appuntamento per tutti coloro che vogliono approfondire il mondo della cosmetica biologica e naturale è fissato per il 28 novembre alle ore 11.30. Il webinar “The Green Guide: Trends in Natural Ingredients” analizzerà temi caldi nell’ambito della bio-beauty come la trasparenza, l’approvvigionamento delle materie prime, l’innovazione, lo scenario normativo, le tendenze di mercato e l’importanza […]

In Iran, l’obbligo dell’hijab si trasforma in una sfida per i diritti delle donne. L’annuncio di Mehri Talebi Darestani, capo del Dipartimento per le donne e la famiglia del quartier generale per la Promozione delle virtù e la prevenzione del vizio, di aprire una “clinica per il trattamento della rimozione dell’hijab” ha scatenato indignazione tra […]

×