Attualità

Una 25enne sposa un uomo di 69 anni: “È vero amore”

Ha fatto molto discutere la storia di Joop Evers, un uomo di 69 anni che ha recentemente sposato Rona, una ragazza di appena 25 anni. Un matrimonio che ha suscitato scalpore per i 44 anni di differenza tra gli sposi. Ma Joop difende a spada tratta il suo amore, nonostante le critiche.

Sposa una 25enne: scalpore per la differenza d’età

Originario dei Paesi Bassi, l’uomo ha alle spalle un matrimonio durato 30 anni e due figli ormai adulti. Poi la scintilla con la giovanissima Rona, conosciuta per caso durante una vacanza nelle Filippine, terra natale di lei. “È stato un colpo di fulmine, tra noi è scoppiata una passione travolgente”, racconta Joop. Dopo il primo incontro casuale, i due hanno continuato a sentirsi per mesi sui social. L’uomo ha così deciso di tornare nelle Filippine per vedere di persona Rona e da lì è stato amore.

Le critiche di amici e familiari

Nonostante lo scetticismo di molti, Joop ha scelto di seguire il suo cuore e trasferirsi definitivamente nel Paese asiatico per sposare la sua amata. Una decisione che ha creato scandalo e incomprensioni nella cerchia di amici e parenti. “I miei figli, la mia ex moglie e i miei amici non approvano la nostra storia. Pensano che lei stia con me solo per interesse, ma non è così”, spiega Joop. “Forse sono invidiosi che io abbia ritrovato l’amore a questa età”.

Oltre i pregiudizi

Nelle Filippine la differenza d’età è più accettata e la coppia può vivere serenamente il proprio sentimento, lontano da pregiudizi. “L’età è solo un numero, ci amiamo follemente”, assicura Joop. Che ribadisce come la sua sia una scelta di vita dettata dall’amore sincero, non dall’interesse economico. “So che è difficile da credere per molti, ma quello tra me e Rona è vero amore, e io lo difenderò a ogni costo”, conclude con fermezza Joop. Felice di aver trovato una nuova ragione di vita accanto alla giovane filippina.