Filippo Turetta trascorre la prima notte in carcere dopo la condanna all'ergastolo. Il padre di Giulia Cecchettin avvia un progetto educativo con il Ministero.
Silvio Berlusconi, le donne e gli amori della sua vita
Silvio Berlusconi è morto: il Cavaliere si è spento lunedì 12 giugno all’ospedale San Raffaele di Milano. Nella sua vita ci sono state quattro compagne ufficiali e cinque figli, che l’hanno reso nonno di quattordici nipoti.
Silvio Berlusconi, mogli e compagne
La compagna più recente di Silvio Berlusconi è stata Marta Fascina, deputata di Forza Italia, classe 1990. La relazione è arrivata quando il Cavaliere aveva già alle spalle (da tempo) i matrimoni con Carla Elvira Dall’Oglio e Veronica Lario, entrambi terminati con un divorzio e il (più recente) legame con Francesca Pascale.
Il primo matrimonio di Berlusconi è quello con Carla Elvira Dall’Oglio, nata a La Spezia nel 1940. Stando a quanto raccontato dalla stampa nel corso degli anni, si sarebbero conosciuti a una fermata del tram nel 1964, nei pressi della Stazione Centrale di Milano. Entrambi giovani, fu un amore a prima vista. Si sono sposati il 6 marzo del 1965 e dal loro legame sono nati 2 figli. La primogenita è Marina, il secondo è Piesilvio, oggi presidente e amministratore delegato di Rti.
Il matrimonio tra Silvio Berlusconi e Carla Elvira Dall’Oglio è durato vent’anni ed è terminato nel 1985, con l’ufficializzazione del divorzio. Da quel momento, Dall’Oglio ha lasciato l’Italia e si è trasferita in Inghilterra: poche le apparizioni in tv, l’ultima nel 2009.
Veronica Lario
Negli anni Ottanta Berlusconi si è legato all’attrice Veronica Lario, originaria di Bologna e nata nel 1956. Tra loro c’era una differenza d’età di circa vent’anni. Si sono sposati nel 1990 con rito civile, dopo una lunga convivenza e dal matrimonio sono nati tre figli: Barbara nel 1984, Eleonora nel 1986 e Luigi nel 1988. Nel loro legame non sono mancati alti e bassi. L’unione è terminata nel 2009, nel periodo in cui è scoppiato il cosiddetto “scandalo Noemi” (Noemi Letizia, un nome del quale si parlò molto sulla stampa).
Francesca Pascale
Poco dopo il divorzio ha inizio un legame tra Berlusconi e Francesca Pascale, nata nel 1985. La relazione, arricchita dalla compagnia del cagnolino Dudù, viene resa ufficiale nel 2012 e dura otto anni, fino al marzo 2020. Dal passato al presente, così, siamo arrivati all’ultima relazione del Cavaliere, quella con Marta Fascina.
Nel nostro excursus abbiamo tenuto in considerazioni le relazioni ufficiali e ufficializzate di Silvio Berlusconi, senza entrare nel merito di pettegolezzi e gossip che, come è noto a tutti, non sono mancati nel corso degli anni.
Foto: Depositphotos.com.