Sanremo 2023, quanto costa affittare una casa nei giorni del Festival?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stasera, martedì 7 febbraio, ci sarà la prima serata del Festival di Sanremo, diretto e condotto per la quarta volta consecutiva da Amadeus. Per una settimana, quindi, la cittadina ligure sarà al centro dell’attenzione mediatica di tutta Italia. Ma quanto costa affittare un appartamento a Sanremo nei giorni del Festival?

Ebbene, il prezzo può arrivare fino a 250 euro al giorno. Ciò risulta da un’analisi dell’ufficio studi di un noto franchise immobiliare nazionale.

“Durante il festival di Sanremo si registra sempre un incremento delle richieste di affitti brevi da parte di chi lavora per il Festival e di chi arriva in città per l’evento – ha spiegato Marco Salvatore Calabrese, agente immobiliare nella città dei Fiori -. Un appartamento può essere affittato anche a 250 euro al giorno. Quest’anno la predisposizione di un palco all’esterno, in piazza Colombo, ha creato interesse tra i turisti così come la possibilità di trascorrere il periodo del festival su una nave della Costa Crociere che, per l’occasione, stazionerà in rada per tutto l’evento davanti alla città”.

Nel restante periodo il target è quello di turisti spesso provenienti da Francia e nord Europa, che scelgono di trascorrere l’inverno in città grazie al clima temperato.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Sanremo, oltre al Festival, offre anche una vivace vita notturna, una lunga tradizione turistica e un clima mite tutto l’anno. Sanremo è anche famosa per il suo lungomare, i giardini botanici, la Villa Nobel, che fu la residenza estiva di Alfred Nobel, e la Chiesa Orthodox Russo, che è un esempio di architettura russa del XIX secolo. In generale, Sanremo è una destinazione turistica popolare per le sue bellezze naturali, la sua storia e la sua cultura.

Foto da DepositPhotos.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Matite e cubi piantabili, crema mani e bagnoschiuma, fino alle immancabili borracce eco-sostenibili: tante proposte originali per donare ai bambini più vulnerabili del mondo un futuro migliore attraverso il Programma “Case del Sorriso” di CESVI. Un Natale che fa rima con solidale. Lo propone CESVI con le sue idee-regalo, pen-sate per rendere le festività natalizie […]

Nel Regno Unito, una curiosa e ingegnosa trovata sta rivoluzionando la lotta contro le truffe telefoniche: Daisy, una “nonna” creata dall’intelligenza artificiale, progettata per rispondere alle chiamate dei truffatori con conversazioni interminabili e senza senso. Sviluppata dalla società telefonica Virgin Media O2, Daisy è un’AI che, simulando il comportamento di una simpatica vecchietta, tiene occupati […]

×