In Afghanistan, i talebani introducono nuove restrizioni architettoniche per limitare la visibilità delle donne nei luoghi privati.
Rudy Guede, nuovi guai: divieto di avvicinamento per maltrattamento alla ex
Rudy Guede, già noto per l’omicidio di Meredith Kercher, si trova nuovamente nei guai legali. Il 36enne ivoriano è ora coinvolto in un caso di maltrattamenti, violenza e lesioni personali nei confronti della sua ex compagna di 23 anni. Le informazioni rivelano che Guede, uscito dal carcere solo a giugno scorso dopo 13 anni di detenzione, è stato sottoposto a una misura cautelare che gli impone il divieto di avvicinamento a 500 metri dalla donna e l’obbligo di indossare un braccialetto elettronico.
Dopo il suo rilascio dal carcere, Rudy Guede ha trascorso parte del suo tempo in semilibertà e ha collaborato con il Centro Studi Criminologici di Viterbo. La misura cautelare, eseguita dagli agenti della Squadra Mobile, è stata emessa dal procuratore di Viterbo, Paolo Auriemma.
Ricordiamo che Rudy Guede è stato condannato per il coinvolgimento nell’omicidio di Meredith Kercher, studentessa inglese, avvenuto l’1 novembre 2007 a Perugia. La sua partecipazione al delitto è stata parte di uno dei casi giudiziari più discussi degli ultimi anni, con Guede che ha scontato la sua pena per l’omicidio.