Si terrà nel pomeriggio di venerdì 22 novembre l’evento SvoltaDonna – Attiviamoci per la parità! organizzato da Synergie Italia. Sarà una giornata di incontri e momenti di condivisione con l’obiettivo di riconoscere e affrontare i segnali della violenza di genere. L’evento si svolgerà presso la Libreria Libri Liberi in via San Gallo 25r a Firenze. […]
Ritrovato dopo 8 anni, storia a lieto fine per Rudy: tutti pensavano fosse morto
Ritrovato dopo 8 anni dalla sua scomparsa. È incredibile la storia di Rudy Farias, 25 anni, che adesso riabbraccerà la sua famiglia. Il ragazzo, che soffriva di problemi mentali, era uscito dalla sua casa di Houston con i cani. Nessuna traccia fino a sabato, quando è ricomparso con tagli, lividi e in stato di choc.
Ritrovato dopo 8 anni: La straordinaria storia di Rudy Farias
Rudy Farias, un ragazzo di 25 anni che scomparve nel nulla otto anni fa, è stato ritrovato sano e salvo. Attualmente ricoverato in ospedale per un check-up completo, il giovane presto potrà riabbracciare la sua famiglia, che non ha mai perso la speranza di ritrovarlo vivo. Farias scomparve nel marzo del 2015, all’età di 17 anni, mentre portava a spasso i suoi due cani nei pressi di Tidwell, una zona nella periferia nord-occidentale di Houston. I cani furono ritrovati, ma di Rudy non si ebbero più notizie.
Si pensava che fosse morto
Le autorità riferirono che al ragazzo era stata diagnosticata depressione, disturbo da stress post-traumatico e ansia. La polizia chiese aiuto ai cittadini per trovarlo, segnalando che avrebbe potuto essere disorientato perché non stava prendendo le sue medicine. Dopo alcune settimane di ricerche senza risultati, le indagini si esaurirono e molti pensarono che Farias fosse ormai morto.
Un miracolo inaspettato
Il direttore di Texas EquuSearch, Tim Miller, si è detto incredulo: «Com’è potuto accadere? Bhé, crediamo nei miracoli, e questo lo è di sicuro». E ha ricostruito l’impegno quasi decennale per ritrovare il ragazzo: «Non riesco neppure a spiegare quanto a lungo lo abbiamo cercato, quante piste abbiamo seguito, e poi tutto d’un tratto succede una cosa simile». Infine, ha ammesso che mai avrebbe creduto che Rudy fosse ancora vivo. Ora «bisognerà indagare parecchio per capire fino in fondo cosa è successo, dove è successo e come è successo». Otto anni fa, le autorità locali avevano escluso che dietro la sparizione ci fosse un atto criminale.
Una scoperta sconvolgente: Le condizioni in cui è stato trovato Rudy
La svolta è arrivata ieri sera, quando il 25enne è stato trovato fuori da una chiesa in stato confusionale. Immediatamente soccorso, è stato ricoverato per un’analisi completa del suo stato di salute. La madre del ragazzo ha raccontato ai media locali che Rudy è stato ritrovato con tagli e lividi su tutto il corpo e sangue nei capelli, il che fa pensare che sia stato malmenato da qualcuno. La famiglia di Farias, che ha sempre mantenuto viva la speranza di ritrovarlo in vita, non vede l’ora di riabbracciarlo non appena verrà dimesso dall’ospedale. La loro lunga attesa è finalmente giunta al termine, e questa storia si conclude con un lieto fine.