Una ragazza di 22 anni è stata filmata con un cellulare a sua insaputa mentre passeggiava, insieme al fidanzato, con la minigonna alzata nel centro commerciale di Bariblu a Triggiano, nel Barese. A girare il video mentre la coppia camminava tra i negozi sarebbe stata una donna, di cui si sentono le voci nel filmato. “Non si può vedere, è impossibile una cosa del genere, con un corpo di m… così”, dice. E ancora, nel filmato si sente un’altra voce femminile: “Ma il fidanzato l’ha vista?” e “questa è da TikTok”.
Il video – secondo quanto riporta oggi l’edizione barese di Repubblica – ha cominciato a circolare su WhatsApp e in altre chat, corredato da commenti sprezzanti sull’abbigliamento e sul corpo della ragazza. “Spero che chi l’ha fatto venga denunciato”, ha commentato l’attrice e regista barese Licia Lanera, che ha invitato il sindaco di Bari Antonio Decaro a intervenire: “Questa è violenza contro le donne”.
La ragazza filmata a sua insaputa e insultata ha voluto lanciare un messaggio a Tg Norba: “Non voglio lasciar correre perché questo non deve più accadere né a me né a nessun altro. Questo è bullismo. La gonna si è alzata, questa signora poteva essere mia madre, mi sarebbe piaciuto di più se si fosse avvicinata a me e mi avesse avvisata. E sono proprio le persone dell’età dei miei genitori a condividere il video”. La ragazza si è rivolta a un avvocato anche per interrompere le condivisioni del filmato in rete. Ha denunciato tutto alla polizia, anche se in questi casi risulta piuttosto difficile risalire a chi ha girato il video originario.
L’episodio ha scatenato indignazione sui social network. In tanti hanno espresso solidarietà alla vittima di questo atto di bullismo, chiedendo maggiore tutela della privacy e azioni legali contro chi ha filmato e diffuso le immagini. “Comportamenti simili non possono essere tollerati”, scrive un utente su Twitter.
Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…
Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…
Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…
Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…
Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…
Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…