Attualità

Principe Harry: “William mi buttò a terra durante un litigio”

Martedì prossimo, 10 febbraio, sarà il giorno della pubblicazione di Spare, il libro di memorie del principe Harry.

Ebbene, il secondogenito di Lady Diana ha anche raccontato di essere stato aggredito fisicamente dal fratello William nel 2019 a Kensington Palace, durante una discussione sul peggioramento dei loro rapporti.

Lo riporta il Guardian che riporta di aver ottenuto una copia del libro. Secondo le anticipazioni, durante il litigio, William avrebbe definito la moglie di Harry, l’ex attrice Meghan Markle, “difficile”, “sgarbata” e “irritante”.

Harry, 37 anni, ha raccontato che William lo ha afferrato per il colletto e gli ha strappato la collana che indossava e poi lo ha fatto cadere. William si è poi scusato. Né Buckingham Palace, che rappresenta il re Carlo III, né l’ufficio di William a Kensington Palace, hanno commentato queste affermazioni, al momento.

Principe Harry.

LEGGI ANCHE: Principe Harry: “Tradito da mio padre e da mio fratello”

Il Guardian ha riferito altri particolari scabrosi tratti dal libro. Per esempio la rivelazione inedita di Harry secondo cui William e Kate, allora fidanzati, l’avrebbero incoraggiato nel 2005 a indossare – ventenne – la famigerata uniforme nazista sfoggiata a un party privato in costume sotto l’obiettivo di un fotografo del Sun.

E Carlo che, alla nascita del figlio minore, si sarebbe rivolto in tono sprezzante a Diana, con cui il matrimonio era già in crisi, dicendole: “Ora che mi hai dato un erede e una riserva (“an heir and a spare“, secondo l’etichetta informale usata in casa Windsor per evocare l’esigenza dinastica di avere a disposizione idealmente un delfino e un cadetto) il mio compito è finito”.

Al padre sovrano, però, l’autobiografia sembra riservare un trattamento migliore rispetto a William. Come nella pagine in cui Harry descrive almeno un tentativo recente di Carlo di far da paciere tra i due figli, a margine del funerale del 2021 del principe consorte Filippo: “Ragazzi – li avrebbe quasi implorati – vi prego di non rendere infelici i miei ultimi anni” di vita.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!