Principe Harry: “William mi buttò a terra durante un litigio”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Martedì prossimo, 10 febbraio, sarà il giorno della pubblicazione di Spare, il libro di memorie del principe Harry.

Ebbene, il secondogenito di Lady Diana ha anche raccontato di essere stato aggredito fisicamente dal fratello William nel 2019 a Kensington Palace, durante una discussione sul peggioramento dei loro rapporti.

Lo riporta il Guardian che riporta di aver ottenuto una copia del libro. Secondo le anticipazioni, durante il litigio, William avrebbe definito la moglie di Harry, l’ex attrice Meghan Markle, “difficile”, “sgarbata” e “irritante”.

Harry, 37 anni, ha raccontato che William lo ha afferrato per il colletto e gli ha strappato la collana che indossava e poi lo ha fatto cadere. William si è poi scusato. Né Buckingham Palace, che rappresenta il re Carlo III, né l’ufficio di William a Kensington Palace, hanno commentato queste affermazioni, al momento.

Principe Harry.

Principe Harry.

LEGGI ANCHE: Principe Harry: “Tradito da mio padre e da mio fratello”

Il Guardian ha riferito altri particolari scabrosi tratti dal libro. Per esempio la rivelazione inedita di Harry secondo cui William e Kate, allora fidanzati, l’avrebbero incoraggiato nel 2005 a indossare – ventenne – la famigerata uniforme nazista sfoggiata a un party privato in costume sotto l’obiettivo di un fotografo del Sun.

E Carlo che, alla nascita del figlio minore, si sarebbe rivolto in tono sprezzante a Diana, con cui il matrimonio era già in crisi, dicendole: “Ora che mi hai dato un erede e una riserva (“an heir and a spare“, secondo l’etichetta informale usata in casa Windsor per evocare l’esigenza dinastica di avere a disposizione idealmente un delfino e un cadetto) il mio compito è finito”.

Al padre sovrano, però, l’autobiografia sembra riservare un trattamento migliore rispetto a William. Come nella pagine in cui Harry descrive almeno un tentativo recente di Carlo di far da paciere tra i due figli, a margine del funerale del 2021 del principe consorte Filippo: “Ragazzi – li avrebbe quasi implorati – vi prego di non rendere infelici i miei ultimi anni” di vita.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nel Regno Unito, una curiosa e ingegnosa trovata sta rivoluzionando la lotta contro le truffe telefoniche: Daisy, una “nonna” creata dall’intelligenza artificiale, progettata per rispondere alle chiamate dei truffatori con conversazioni interminabili e senza senso. Sviluppata dalla società telefonica Virgin Media O2, Daisy è un’AI che, simulando il comportamento di una simpatica vecchietta, tiene occupati […]

L’appuntamento per tutti coloro che vogliono approfondire il mondo della cosmetica biologica e naturale è fissato per il 28 novembre alle ore 11.30. Il webinar “The Green Guide: Trends in Natural Ingredients” analizzerà temi caldi nell’ambito della bio-beauty come la trasparenza, l’approvvigionamento delle materie prime, l’innovazione, lo scenario normativo, le tendenze di mercato e l’importanza […]

In Iran, l’obbligo dell’hijab si trasforma in una sfida per i diritti delle donne. L’annuncio di Mehri Talebi Darestani, capo del Dipartimento per le donne e la famiglia del quartier generale per la Promozione delle virtù e la prevenzione del vizio, di aprire una “clinica per il trattamento della rimozione dell’hijab” ha scatenato indignazione tra […]

×