Nel Regno Unito, una curiosa e ingegnosa trovata sta rivoluzionando la lotta contro le truffe telefoniche: Daisy, una “nonna” creata dall’intelligenza artificiale, progettata per rispondere alle chiamate dei truffatori con conversazioni interminabili e senza senso. Sviluppata dalla società telefonica Virgin Media O2, Daisy è un’AI che, simulando il comportamento di una simpatica vecchietta, tiene occupati […]
Prima donna trans condannata a morte negli Stati Uniti d’America
Negli Stati Uniti d’America, nel Missouri, ieri, martedì 3 gennaio, è stata eseguita la prima condanna a morte di una donna transessuale. Ne ha dato notizia ABC News.
Alla 49enne Amber McLaughin, condannata a morte per aver ucciso una ex compagna nel 2003, è stata somministrata l’iniezione letale. I legali di McLaughin avevano presentato un appello, citando l’infanzia problematica della condannata e i suoi “problemi mentali”, compresa la “disforia di genere” che dal 2016 l’aveva portata a identificarsi col genere femminile. Avevano chiesto che la pena fosse commutata nell’ergastolo.
Prima della sua transizione di genere, McLaughin era impegnato in una relazione con la 45enne Beverly Guenther: nel 2003, dopo aver tormentato la donna per mesi, la accoltellò e ne celò il cadavere.
La transizione di McLaughin era avvenuta in carcere nel 2016. Alla fine del processo, nel 2006, i giurati l’avevano dichiarata colpevole dell’omicidio, ma non erano riusciti a concordare la condanna da infliggerle. Il giudice aveva, pertanto, deciso di mantenere la pena di morte, in quanto gli stati del Missouri e dell’Indiana sono gli unici ad autorizzare i magistrati a pronunciare condanne a morte in assenza dell’unanimità della giuria popolare.
Sei su Telegram? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
? #Attualità – Sempre più donne incinte russe ?? in #Argentina: perché lo fanno ? https://t.co/ITPQEkzAQn
— DonnaClick (@DonnaClick5) January 3, 2023
Lascia un commento