Attualità

Papa Francesco, altra gaffe: “Il chiacchericcio è roba da donne”

Nuova gaffe di Papa Francesco dopo quella sugli omosessuali, pronunciata durante un incontro privato con i vescovi della CEI e per cui ha dovuto chiedere scusa pubblicamente.

Stavolta, Bergoglio, in un’altra riunione a porte chiuse, stavolta con i giovani sacerdoti romani, avrebbe detto “il chiacchericcio è una roba da donne”, sostenendo che nelle parrocchie bisogna evitare di ‘sparlare’. Lo riporta il sito ‘Silere non possum‘.

Il Pontefice avrebbe anche aggiunto: “Noi abbiamo i pantaloni, dobbiamo dire le cose”. C’è da dire, però, che quest’ultima espressione non è nuova per il Capo della Chiesa Cattolica, avendola già pronunciata nel 2023 a un gruppo di religiosi, invitati ad “avere i pantaloni” e a “dire le cose in faccia”.

“Ci sono problemi di corruzione”

Cambiando argomento, sempre nello stesso incontri con i giovani sacerdoti romani, Bergoglio avrebbe pure ammesso: “Quelli che ci sono nella diocesi sono problemi di corruzione , parlo chiaro. Problemi di corruzione. Io cerco con i vescovi ausiliari di mettere soluzioni a questo, risolvere. Settimana scorsa ho ricevuto una informazione: questo è problematico, questo è problematico. Si deve parlare su questo”.