Olimpiadi 2024, storico oro olimpico nella trave per Alice D’Amato

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’Italia ha vissuto un pomeriggio indimenticabile grazie ad Alice D’Amato, che ha conquistato la medaglia d’oro nella specialità della trave.

La ginnasta azzurra ha superato giganti come Simone Biles e Rebeca Andrade, assicurandosi il primo posto sul podio.

Con una performance impeccabile, Alice ha fatto la storia, portando a casa la prima medaglia olimpica italiana in questa disciplina.

Un punteggio da sogno

Il punteggio di 14.333 di Alice D’Amato ha lasciato tutti senza parole. È stata la prima ginnasta del pomeriggio a non cadere dalla trave, eseguendo un esercizio con pochissime sbavature.

La concentrazione e la precisione di Alice hanno fatto la differenza, permettendole di evitare le penalità che hanno colpito molte delle sue avversarie, inclusa una arrabbiatissima Simone Biles.

Alice D’Amato non ha solo vinto una medaglia, ma ha scritto una pagina importante della ginnastica italiana. Dopo l’argento nell’all-around, l’oro nella trave rappresenta la gioia più grande.

Il suo successo è un’impresa che ha lasciato fuori dal podio atlete di fama mondiale, dimostrando che con determinazione e talento, anche i giganti possono essere battuti.

Una doppietta storica per l’Italia

Accanto alla vittoria di Alice, c’è anche l’orgoglio di Manila Esposito, che ha conquistato la medaglia di bronzo con un punteggio di 14.000. A soli 17 anni e alla sua prima Olimpiade, Manila ha dimostrato una grande maturità e tenacia.

Ha lottato fino alla fine per l’argento, ma anche il bronzo rappresenta un risultato eccezionale. Le vittorie di Alice D’Amato e Manila Esposito segnano una doppietta storica per l’Italia.

Per la prima volta, le ginnaste italiane hanno portato a casa due medaglie olimpiche nella specialità della trave. Questo risultato non solo celebra le atlete, ma ispira l’intero movimento ginnico italiano, dimostrando che i sogni possono diventare realtà con impegno e passione.

Il pomeriggio di gloria delle ginnaste italiane è stato caratterizzato da emozioni forti e momenti di grande tensione. Le cadute delle avversarie hanno aggiunto suspense, ma la concentrazione di Alice e Manila ha permesso loro di brillare.

Questo momento storico rimarrà nei cuori di tutti gli italiani, simbolo di un’Italia che sa lottare e vincere.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Caterina Valente, la cantante e attrice italo-francese che ha conquistato il mondo con la sua voce, è scomparsa all’età di 93 anni. Si è spenta a Lugano, in Svizzera, dove risiedeva da circa vent’anni. La notizia è stata diffusa dalla famiglia tramite un post su Facebook, specificando che la cantante è morta serenamente per cause […]

×