Una tragedia stradale al Portello di Milano: una madre sacrifica la sua vita per salvare i suoi due gemelli.
“Offre lezioni online, ma le annulla e si tiene i soldi”: genitori furiosi contro l’insegnante, che replica così
Avrebbe truffato tanti genitori, guadagnando migliaia di sterline promettendo un tutoraggio online per i loro figli: questa l’accusa rivolta a Louise Handley, una donna di 50 anni di Derby, nel Regno Unito. In tutto il Paese, rivela il DailyMail, ci sono genitori che affermano di essere rimasti senza soldi, dopo essersi fidati della 50enne, che offriva supporto online per migliorare il rendimento a scuola.
Fingendosi una docente, offriva lezioni online a studenti bisognosi di aiuto per migliorare a scuola. Una volta incassati i soldi, però, annullava gli appuntamenti su Zoom, rifiutandosi di restituire il denaro. La donna avrebbe anche tentato di espandere la sua attività anche in Canada e negli Stati Uniti.
Laureata in psicologia, Handley avrebbe approfittato della fiducia di alcune famiglie, annullando gli appuntamenti con diverse motivazioni, tra cui le più ricorrenti era il fatto di avere un cancro o un figlio malato. Altre volte, invece, si limitava a chiacchierare su Zoom con gli alunni, senza dunque insegnargli nulla.
La replica dell’insegnante
Sui social c’è un gruppo di persone che raccontano di essere state truffate così. Nonostante le tante segnalazioni di truffa, i genitori vittime della presunta docente si ritengono abbandonati dalle forze dell’ordine. Alcune famiglie hanno anche denunciato la 50enne, senza tuttavia ottenere giustizia.
Una delle malcapitate ha raccontato: “Ci ha mentito. Come si può fare una cosa simile? Sta derubando persone ignare e nessuno sta facendo niente per fermarla”. Il Daily Mail ha chiesto una replica a Louise Handley e questa è stata la risposta: “Ho un tumore. Non potete perseguitare una persona che lotta per la vita. Questa storia mi sta distruggendo, vi fornirò tutte le prove”.