Tragico parto in un night club, madre accusata di omicidio

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le indagini riguardanti il decesso di una neonata a Piove di Sacco, in provincia di Padova, hanno subito una svolta decisiva con il fermo della madre, una donna di 29 anni, accusata di omicidio aggravato. Il corpo della bimba è stato scoperto dopo che la madre, alle 4:30 del 29 ottobre, ha contattato il 118, riferendo che la neonata partorita in un locale di servizio del night club ‘Serale’ era deceduta. I carabinieri, già in allerta per la situazione, avevano sin dall’inizio ipotizzato un infanticidio, affermando che la bambina sarebbe morta “per cause non naturali”.

Condizioni della madre e luogo del parto

La donna è stata ricoverata presso l’ospedale di Padova per accertamenti medici. I paramedici intervenuti nell’appartamento hanno trovato condizioni tali da destare preoccupazione, sia per lo stato della madre che per le condizioni del bagno, dove la donna aveva partorito da sola. Il suo fermo è stato eseguito mentre era sotto osservazione, e gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire i dettagli di quanto accaduto nel retrobottega del locale notturno.

Esami e accertamenti

Gli accertamenti iniziali sul corpo della neonata hanno indicato che la causa del decesso potrebbe essere stata un soffocamento, una scoperta che ha spinto la procura euganea a emettere un provvedimento cautelare nei confronti della madre. Nonostante il primo esame esterno del cadavere non abbia rivelato segni evidenti di violenza, le indagini continuano con il supporto dei carabinieri del Nucleo Investigativo, che stanno esaminando a fondo il luogo del parto e le condizioni igieniche dell’appartamento.

Sopralluogo e verifiche nei locali

I carabinieri stanno eseguendo sopralluoghi sia nell’appartamento che nel night club, attualmente presidiati dalle forze dell’ordine. È stato coinvolto anche il NAS (Nucleo Antisofisticazione e Sanità) e l’Ispettorato del lavoro per verificare la posizione contrattuale del personale impiegato nel locale e per accertare il rispetto delle normative igieniche.

Futuro delle indagini

Le indagini proseguono con il massimo impegno per fare chiarezza su questa tragica vicenda. I carabinieri del Reparto Operativo di Padova stanno raccogliendo testimonianze e informazioni per comprendere le circostanze precise che hanno portato alla morte della neonata. Sarà cruciale determinare le condizioni di salute della bambina al momento del parto e accertare eventuali responsabilità.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Halloween è una delle feste più amate e celebrate al mondo, ma dietro le maschere e le zucche si nascondono alcune piccole curiosità che non tutti conoscono. Ecco 10 curiosità su Halloween che ti sorprenderanno. Le origini celtiche di Halloween Halloween nasce circa 2000 anni fa come una festa celtica chiamata Samhain. Questo rituale segnava […]

×