La cantante, Rosalba Pippa, in arte Arisa è stata insignita dalla presidente del Movimento Italiano della Gentilezza, Natalia Re, Ambasciatrice di Gentilezza, “per essersi distinta per un cammino artistico dal valore altissimo, segnato da una sensibilità che la pone un passo avanti persino rispetto alla corporeità e che pian piano, nota dopo nota, parola dopo […]
Bambini fanno chiasso al ristorante e il titolare infligge ai genitori multa sul conto
Quello che doveva essere un tranquillo pranzo in famiglia si è trasformato in un incubo per una coppia di genitori in un ristorante della Georgia, Stati Uniti. I loro figli, secondo il proprietario del locale, avrebbero infastidito gli altri clienti con il loro comportamento vivace e rumoroso. Per questo motivo, con grande sorpresa della coppia, il ristoratore ha deciso di applicare una multa di 50 dollari sul conto, come punizione per la loro presunta incapacità di tenere a bada i bambini.
La brutta sorpresa nel conto
I fatti risalgono a qualche giorno fa, quando la famiglia ha deciso di concedersi un pasto fuori. I bambini, stando al racconto dei genitori, si stavano comportando piuttosto bene: avevano guardato distrattamente un tablet in attesa che arrivasse il cibo, per poi mangiare ordinatamente il loro pasto. La mamma li aveva poi portati fuori mentre il papà aspettava il conto. Proprio in quel momento la brutta sorpresa: sul conto campeggiava un “supplemento per adulti incapaci di fare da genitori”, con l’aggiunta di 50 dollari.
I genitori si aspettavano un complimento
I genitori, sconvolti e amareggiati, hanno voluto rendere nota la loro disavventura lasciando una recensione negativa online per mettere in guardia i futuri clienti del ristorante. “Non riuscivo a credere che i miei figli si stessero comportando così bene, avevo fatto i complimenti a mia moglie a metà del pasto” ha raccontato l’uomo, che si aspettava tutt’altro, ovvero un complimento, per come i bambini stavano trascorrendo civilmente il pranzo.
La multa sul conto come una punizione
Invece, con loro grande stupore, si sono visti recapitare quel supplemento offensivo da parte del proprietario, una sorta di “multa per cattiva condotta” da pagare per aver infastidito presumibilmente gli altri clienti. Un comportamento, quello del ristoratore, che ha suscitato polemiche e discussioni sul web. C’è chi ritiene eccessiva la “punizione” inflitta alla coppia, chi invece pensa che certi genitori dovrebbero tenere meglio sotto controllo i propri figli quando portati al ristorante. Sta di fatto che quella che doveva essere una piacevole giornata in famiglia si è trasformata in un incubo che la coppia difficilmente dimenticherà.